Debutta la “Voce di Gallarate” (sponda PdL)
Chi c'è dietro il blog politico? Su Facebook i militanti del PdL lo pubblicizzano come spazio web del partito. Tra i bersagli dell'ironia tagliente ci sono l'amministrazione Guenzani e una parte del mondo cattolico gallaratese
È comparso senza alcun annuncio ufficiale, come del resto ci si aspetta da uno strumento flessibile come è un blog: parliamo di "La voce di Gallarate", un blog che ha finora messo online solo pochi post, ma dal contenuto particolarmente "tagliente". Se si cerca nella sezione "Chi siamo" si scopre che il gruppo che conduce lo spazio web è formato da "Liberi pensatori uomini e donne forti" che vogliono dire alla città "quello che gli altri non vi diranno mai". La dizione è generica e non dice granché: al più, un riferimento agli "uomini liberi e forti" dell’appello di Don Sturzo (anche se qui sembra che i due aggettivi marcino separati: che il libero pensiero sia degli uomini e la forza sia invece delle donne). In realtà, aggirandosi un po’ nel mondo di Facebook si scopre che "La voce di Gallarate" è il nuovo blog del PdL cittadino.
Nei primi post, molti interventi di Carlo Maria Passarotti e uno, particolarmente tagliente ma anche pregno di valore politico, firmato con lo pseudonimo"Fra’ Diavolo". Proprio da Fra’ Diavolo, oltre a una difesa di quanto costruito dalle amministrazioni Mucci-Bossi, arrivano le zampate più taglienti: contro l’amministrazione di Edoardo Guenzani, contro chi "chiamato a rappresentare la res-publica fà il ragioniere alla Fantozzi o meglio vestendosi di nero-belfagor e passando tra oratori e istituti filosofici promuove informazione a senso unico continuando a parlare del passato remoto", gettando i numeri di Amsc "in pasto al Popolo Bue" (riferimento alla serata in sala consiliare, in effetti non priva di qualche momento sgradevole). Ce n’è anche per la "stampa di regime", che non vuole "disturbare il manovratore". Il passaggio più caustico è però puntato altrove, sulla vicinanza tra una parte della maggioranza del centrosinistra di Guenzani e il mondo cattolico: "Il tempo è galantuomo e alla fine chi ha costruito su infamie, calunnie e ipocrisie vedrà il proprio castello di carta franare nonostante le Benedizioni di chi dimenticando il proprio ruolo di Pastore è diventato il nuovo restauratore del potere temporale".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.