Eugenio Finardi riceve l’Ambrogino d’Oro
La cerimonia si terrà mercoledì 7 dicembre. Premiata anche Vera Vigevani giornalista all’Ansa di Buenos Aires appartenente al movimento delle Madres de Plaza de Mayo
Una prestigiosa onorificenza per il cantautore milanese di origini italo-americane che giunge a conferma di una carriera che ha messo la musica e l’arte, al centro della propria vita senza mai dimenticare l’impegno nel sociale e nella solidarietà. Così Eugenio Finardi è stato insignito dell’Ambrogino d’Oro, onorificenza che annualmente il Comune di Milano, per mezzo della sua Giunta, conferisce alle personalità cittadine che maggiormente si siano distinte in ambito medico, scientifico, sociale, artistico e letterario. Oltre alla voce di "Extraterrestre" – nata il 16 luglio del 1952 nel capoluogo lombardo – a ricevere il riconoscimento durante la cerimonia in programma il prossimo 7 dicembre, festa patronale della città, ci saranno – tra gli altri – l’ex arcivescovo milanese, il cardinale Dionigi Tettamanzi, premiato con la Gran Medaglia D’Oro, il direttore del Teatro San Babila Gennaro D’Avanzo, il giornalista e scrittore Corrado Stajano e Vera Vigevani, 83 anni, giornalista all’Ansa di Buenos Aires appartenente al movimento delle Madres de Plaza de Mayo.
Vera Vigevani è stata recentemente a Varese per un incontro con i giovani studenti delle scuole superiori: Varesenews ha raccontato la sua testimonianza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.