Furto in villa, i ladri arrestati al cancello
Suona l'allarme in questura, la volante corre e blocca due topi di appartamento, forse c'era anche un terzo uomo che faceva da palo
Furto natalizio in una villa tra via Monte Tabor e via Cavalcanti, in una zona signorile di Varese. Gli autori sono però stati bloccati da un tempestivo intervento delle volanti. E’ accaduto la sera di Natale: gli agenti, a seguito di allarme pervenuto alla sala operativa per intrusione presso un’abitazione, hanno raggiunti il luogo segnalato, incrociando un’autovettura con a bordo due persone sospette.
Li hanno fermati per un controllo; i due, cittadini italiani di 31 e 23 anni, entrambi residenti nel milanese e con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, visibilmente sudati e sporchi di erba, sono stati perquisiti e trovati in possesso di minipila ed alcuni oggetti in oro, riconosciuti poi dal proprietario.
La perquisizione estesa anche alla vettura ha permesso di rinvenire armamentario utile al mestiere: guanti, arnesi atti allo scasso, trapano demolitore, schiuma poliuretanica solitamente utilizzata per soffocare le sirene dei sistemi di allarme, banconote straniere; tutto sottoposto a sequestro.
Dalle informazioni acquisite da testimoni, all’incursione nella villa oltrepassando la recinzione circostante, ha preso parte, oltre ai due fermati, un terzo uomo con probabili funzioni di palo, datosi alla fuga dopo aver minacciato un residente che lo aveva incrociato, prima dell’arrivo della volante.
I due sono stati arrestati per furto in abitazione aggravato in concorso e rapina impropria, e condotti presso la casa circondariale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.