Incidente stradale per Filipe Gomes
Il centrocampista brasiliano è finito fuori strada a Brinzio: per lui mano rotta. Squadra "contata" per Ascoli: Terlizzi lavora per recuperare
Si riduce ulteriormente la rosa a disposizione di mister Rolando Maran in vista della trasferta di sabato del Varese ad Ascoli. Tra gli assenti ci sarà infatti anche il centrocampista brasiliano Filipe Gomes (foto) che questa mattina – mercoledì 7 – è stato vittima di un incidente stradale mentre si recava verso Luino per l’allenamento quotidiano.
Filipe ha perso il controllo della propria vettura sulla strada del Brinzio, è uscito dalla carreggiata finendo contro un albero. Portato al pronto soccorso di Varese è stato raggiunto dal medico sociale, dottor Clerici, che lo sta assistendo durante gli esami del caso: le sue condizioni non sono gravi ma il calciatore ha riportato la frattura di una mano.
EMERGENZA DIFESA – Al di là di Filipe, che teoricamente non avrebbe dovuto vestire la maglia da titolare, il Varese si trova a fare i conti con una difesa ridotta all’osso. Assenti certi ad Ascoli saranno gli squalificati Troest e Grillo, entrambi fermati per un turno, oltre all’infortunato Camisa che rivedremo in campo solo per l’anno nuovo. A Maran restano così solo quattro uomini: i terzini Pucino e Cacciatore e i centrali Figliomeni e Terlizzi. Quest’ultimo però è alle prese con qualche acciacco e resta in forse per l’impegno al "Del Duca". Il difensore romano continua a lavorare con cautela e viene mantenuto sotto stretta osservazione dallo staff medico e da quello tecnico, dovrebbe regolarmente partire (giovedì) alla volta di Ascoli ma il suo impiego sarà deciso solo venerdì. Tra le alternative, la convocazione di un "primavera" o lo spostamento a terzino di Corti con Cacciatore messo al centro, ipotesi questa però allontanata dall’incidente a Filipe, alternativa al mediano ex Lecco accanto a Kurtic.
ASCOLI +3 – Intanto i prossimi avversari del Varese registrano una buona notizia: la penalizzazione inflitta ai marchigiani in merito al calcioscommesse, inizialmente di 6 punti, è stata dimezzata. Il totale della penalità si riduce così a 7 e i bianconeri risalgono in classifica a quota 11, restando comunque all’ultimo posto.
Serie B – La situazione
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.