La Pro Patria chiude il 2011 a Mantova

I tigrotti saranno di scena al "Martelli" domenica 18 dicembre alle 14.30 per l'ultima gara di campionato dell'anno solare e del girone di andata

Il desiderio della Pro Patria, dopo la severa penalizzazione subita, è quello di arrivare alla pausa natalizia in zona salvezza. Buona parte del compito è stato portato a termine, ma la prossima gara sarà decisiva per completare l’opera. I tigrotti scenderanno in campo al “Danilo Martelli” di Mantova domenica 18 dicembre alle 14.30 per la diciannovesima giornata e per l’ultima fatica del 2011.

L’allenatore biancoblu, Giovanni Cusatis, protagonista in settimana della diretta di VareseNews Tv, dovrà fare a meno di tre giocatori fondamentali per il suo schieramento: Bruccini, Cozzolino e capitan Serafini, tutti e tre squalificati dal giudice sportivo. Probabile che il mister decida di cambiare un po’ il volto della squadra, confermando però la parte difensiva, con Andreoletti in porta e i quattro di difesa, da destra a sinistra, Bonfanti, Nossa, Polverini e Pantano. A centrocampo Vignali potrebbe agire da centrale, affiancato da Mora a sinistra e Artaria a destra, o in alternativa Siano. Per quanto riguarda l’attacco è possibile che vengano schierati assieme Cortesi e Giannone dietro l’unica punta, che dovrebbe essere Dalla Costa. Dopo le ultime uscite non propriamente brillanti soprattutto sotto porta, al bomber di Pinerolo sarà data una possibilità per mostrare le sue qualità e capire il futuro spazio che Cusatis potrà mettergli a disposizione.

Il Mantova fino ad ora non ha trovato continuità di risultati, alternando buone prove ad altre sotto tono, come l’ultima uscita sul campo del Santarcangelo dove i virgiliani sono stati battuti 1-0. La squadra guidata da Claudio Valigi ha una rosa di spessore assoluto, con nomi altisonanti per la categoria e alcuni giovani a cui si prospetta un roseo futuro. In difesa ci sarà Andrea Bertin, alla Pro lo scorso anno. Lo schieramento biancorosso dovrebbe ricalcare quello sceso in campo in Romagna, un 4-3-1-2 con Franchi alle spalle della coppia di attaccanti formata da Del Sante, ex Varese e più volte accostato alla Pro Patria in sede di mercato, e Graziani. L’unico dubbio sulla formazione riguarda l’ex Reggiana Maschio, che doveva rientrare dopo un lungo infortunio a disposizione: le ultime news però lo danno ancora assente.

Mantova-Pro Patria (probabili formazioni):
Mantova (4-3-1-2): Bellodi; Bertin, Bersi, Fonte, Zaninelli; Spinale, Burato (Maschio), Pettarin; Franchi; Del Sante, Graziani. All.: Valigi.
Pro Patria (4-3-2-1): Andreoletti; Bonfanti, Nossa, Polverini, Pantano; Artaria (Siano), Vignali, Mora; Cortesi, Giannone; Dalla Costa. All.: Cusatis.
Arbitro: sig. Strocchia di Nola (Lotierzo e Ruggirello).

Seconda Divisione – Programma e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.