La Pro Patria chiude il 2011 a Mantova
I tigrotti saranno di scena al "Martelli" domenica 18 dicembre alle 14.30 per l'ultima gara di campionato dell'anno solare e del girone di andata
Il desiderio della Pro Patria, dopo la severa penalizzazione subita, è quello di arrivare alla pausa natalizia in zona salvezza. Buona parte del compito è stato portato a termine, ma la prossima gara sarà decisiva per completare l’opera. I tigrotti scenderanno in campo al “Danilo Martelli” di Mantova domenica 18 dicembre alle 14.30 per la diciannovesima giornata e per l’ultima fatica del 2011.
L’allenatore biancoblu, Giovanni Cusatis, protagonista in settimana della diretta di VareseNews Tv, dovrà fare a meno di tre giocatori fondamentali per il suo schieramento: Bruccini, Cozzolino e capitan Serafini, tutti e tre squalificati dal giudice sportivo. Probabile che il mister decida di cambiare un po’ il volto della squadra, confermando però la parte difensiva, con Andreoletti in porta e i quattro di difesa, da destra a sinistra, Bonfanti, Nossa, Polverini e Pantano. A centrocampo Vignali potrebbe agire da centrale, affiancato da Mora a sinistra e Artaria a destra, o in alternativa Siano. Per quanto riguarda l’attacco è possibile che vengano schierati assieme Cortesi e Giannone dietro l’unica punta, che dovrebbe essere Dalla Costa. Dopo le ultime uscite non propriamente brillanti soprattutto sotto porta, al bomber di Pinerolo sarà data una possibilità per mostrare le sue qualità e capire il futuro spazio che Cusatis potrà mettergli a disposizione.
Il Mantova fino ad ora non ha trovato continuità di risultati, alternando buone prove ad altre sotto tono, come l’ultima uscita sul campo del Santarcangelo dove i virgiliani sono stati battuti 1-0. La squadra guidata da Claudio Valigi ha una rosa di spessore assoluto, con nomi altisonanti per la categoria e alcuni giovani a cui si prospetta un roseo futuro. In difesa ci sarà Andrea Bertin, alla Pro lo scorso anno. Lo schieramento biancorosso dovrebbe ricalcare quello sceso in campo in Romagna, un 4-3-1-2 con Franchi alle spalle della coppia di attaccanti formata da Del Sante, ex Varese e più volte accostato alla Pro Patria in sede di mercato, e Graziani. L’unico dubbio sulla formazione riguarda l’ex Reggiana Maschio, che doveva rientrare dopo un lungo infortunio a disposizione: le ultime news però lo danno ancora assente.
Mantova-Pro Patria (probabili formazioni):
Mantova (4-3-1-2): Bellodi; Bertin, Bersi, Fonte, Zaninelli; Spinale, Burato (Maschio), Pettarin; Franchi; Del Sante, Graziani. All.: Valigi.
Pro Patria (4-3-2-1): Andreoletti; Bonfanti, Nossa, Polverini, Pantano; Artaria (Siano), Vignali, Mora; Cortesi, Giannone; Dalla Costa. All.: Cusatis.
Arbitro: sig. Strocchia di Nola (Lotierzo e Ruggirello).
Seconda Divisione – Programma e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.