Ladro salta dal balcone, ma “atterra” vicino a una passante
Arrestato un 24enne che aveva appena rubato gioielli per 5mila euro in una villetta di via Parini. La donna lo ha seguito mentre fuggiva e ha chiamato i carabinieri
Aveva appena rubato in una villetta ma, saltando dal balcone per fuggire, è atterrato vicino a una saronnese che ha chiamato subito i carabinieri. È accaduto lunedì pomeriggio, a Saronno, intorno alle 17.30, quando una donna di 45 anni ha chiamato i militari dell’arma dopo aver visto un ragazzo che si “tuffava” letteralmente dal terrazzino di una villetta di via Parini.
Il giovane, 24 anni di origine albanese, è atterrato dopo un salto di tre metri in un giardino; la donna stava per chiedergli come stesse, ma subito dopo è atterrato un altro ragazzo. Lei ha chiesto loro se fosse tutto a posto, se stessero bene, ma questi sono fuggiti. La signora ha quindi chiamato i carabinieri, seguendo anche i due ragazzi per vedere dove andassero e dando indicazioni al telefono agli uomini dell’Arma.
I carabinieri hanno così raggiunto i due ragazzi nella zona di via Roma, ma questi hanno cercato una ulteriore fuga passando dalle recinzioni delle abitazioni. Uno di loro è riuscito a fuggire mentre il 24enne è stato messo in manette. Sequestrato anche un evidente materiale da scasso: guanti, cacciaviti, torcia elettrica. I due si erano infatti introdotti nella villetta da dove erano saltati e avevano rubato contanti per circa 400 euro, nonchè diversi gioielli e bigotteria varia, per un valore di circa 5mila euro. Il giovane è stato quindi arrestato con l’accusa di furto aggravato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.