Liquidazione da 340.000 euro per Nicoli Cristiani

Il Consiglio regionale ha accettato la richiesta di dimissioni del vicepresidente arrestato lo scorso 30 novembre per una presunta tangente. Oltre al Tfr anche un vitalizio di 5.000 euro

 Franco Nicoli Cristiani non è più consigliere regionale lombardo. L’assemblea ha accolto all’unanimità la sua richiesta di dimissioni. Al suo posto è già stato nominato il sostituto: si tratta di Vanni Ligasacchi.

A Nicoli Cristiani, finito in carcere il 30 novembre scorso per una presunta tangente da 100 mila euro, andrà una liquidazione di 340 mila euro di indennità di fine mandato dopo i 15 anni spesi in Consiglio. Per lui anche un vitalizio da cinque mila euro al mese

La liquidazione arriverà entro due mesi a meno che la giunta non deciderà di costituirsi parte civile nel processo. In quel caso i 340 mila euro saranno congelati in attesa del giudizio definitivo.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.