Mastini, è il giorno della sfida al vertice
Alle ore 18 al PalAlbani arrivano gli altoatesini dell'Ora, appaiati ai gialloneri al secondo posto. Il Dobbiaco capolista riposa, chi vince va in testa
La auspicata e lunga risalita della Varese dell’hockey passa anche da questa sera, 30 dicembre, e dall’incrocio interessante che i gialloneri dovranno sostenere al PalAlbani contro gli altoatesini dell’Ora. Il primo ingaggio è stato anticipato alle 18, orario che permette ai tifosi più incalliti di "ribaltare" poi a Masnago per assistere al derby di basket tra Cimberio e Cantù.
Le due squadre arrivano all’appuntamento con i crismi delle "grandi" del torneo: i Mastini e le "rane" (il nomignolo dell’Ora è Frogs) sono appaiate a quota 16 punti, una lunghezza sotto al Dobbiaco capolista ma gli avversari di questa sera hanno giocato una partita in meno. Il turno di riposo del Dobbiaco, provisto proprio per oggi, dà quindi una grande possibilità alle due sfidanti, perché chi vince festeggia il capodanno davanti a tutte le altre: un’occasione da non perdere. Il coach varesino Kudrna dovrà fare a meno di capitan Andreoni, ancora fermo per la squalifica di tre giornate che gli ha già fatto saltare la partita (vinta) di Leifers. Un’assenza importante ma che i gialloneri contano di colmare affidandosi ai tanti altri atleti "fatti in casa" che godranno del sostegno di un PalAlbani pronto a rivivere emozioni passate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.