Mezzo milione di persone per il Natale bustocco
Amministrazione comunale e distretto del commercio tirano le somme degli eventi che hanno animato il centro cittadino durante tutto il mese di dicembre. Un successo di visitatori

E sono proprio i commercianti del centro ad essere i più contenti per questo successo che «ha permesso di limitare gli effetti negativi della crisi economica». Gli esercizi maggiormente danneggiati sono stati quelli dell’abbigliamento che, incrociando le dita nell’attesa dei saldi, registrano mediamente un -20% rispetto al 2010 che, comunque, «non era stato un anno buono». Reggono invece i settori della tecnologia e quelli alimentari anche se «la richiesta di cesti natalizi si è drasticamente ridotta».
Riguardo alle polemiche sorte attorno alle spese dell’evento a carico dell’amministrazione comunale, come ad esempio il compenso per il concerto nella basilica di San Giovanni dell’artista americana Dee Dee Bringewater, l’assessore è perentorio: «Non si spende mai troppo per la cultura».
Archiviato il Natale 2011, il pensiero vola già al prossimo anno. «L’anno prossimo investiremo maggiormente nella qualità degli eventi e degli espositori dei mercatini -spiega l’assessore Crespi- con un semplice obiettivo: creare indotto per i nostri commercianti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.