Premi della Pace 2011: la Lombardia guarda all’Africa
La quindicesima edizione del premio vedrà protagonisti un medico impegnato in Africa, un ospedale dello Zambia e un dottore palestinese
Verranno assegnati questa sera, martedì 13 dicembre, i premi per la Pace 2011 della Regione Lombardia. Il Presidente Formigoni chiamerà a ritirare il riconoscimento: Cesare Casnedi, non vedente da Corsico, portatore di speranza per i ciechi d’Africa; l’ospedale della pace Mtendre in Zambia, amministrato dalla Diocesi di Milano, e il medico palestinese Abuelaish Izzeldin, grande comunicatore fra Israeliani e Palestinesi. La quindicesima edizione del premio avrà come cornice l’Auditorium di Palazzo Lombardia, a Milano. Il Premio speciale del presidente verrà invece assegnato ai ragazzi dell’orchestra Pequenas Huellas (Piccole impronte), che, attraverso esibizioni in diversi Paesi, portano nel mondo, con la loro musica, un messaggio di pace e fratellanza per le future generazioni, dimostrando come anche "piccole tracce" possano lasciare "grandi impronte".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.