Pro Patria-Alessandria, una sfida caldissima
I tigrotti vogliono arrivare in zona salvezza per Natale mentre i grigi stanno passando un periodo difficile e ricco di contestazioni. Capitan Serafini ci sarà con il tutore
La Pro Patria ha un obiettivo, neanche troppo nascosto: arrivare alla pausa invernale a ridosso della salvezza. Per farlo però dovrà vincere gli ultimi due incontri del 2011, il primo dei quali si giocherà domenica 11 dicembre alle 14.30 allo “Speroni” contro l’Alessandria, avversaria storica dei tigrotti.
Per la gara contro i grigi il mister della Pro, Giovanni Cusatis, avrà a disposizione capitan Serafini, che giocherà con un tutore a protezione della mano fratturata, e i due attaccanti Chiodini e Cozzolino i quali però partiranno dalla pachina. Nel possibile 4-3-1-2 in porta andrà Andreoletti alle spalle della linea difensiva, formata da Bonfanti, Nossa, Polverini e uno tra Taino e Pantano per cui c’è un ballottaggio sulla fascia sinistra. A centrocampo Vignali si giocherà con Cortesi un posto per affiancare i “sicuri” Bruccini e Mora, mentre in fase offensiva Giannone dovrebbe agire da trequartista dietro a Serafini a Artaria.
L’Alessandria nonostante tutte le difficoltà che sta attraversando a livello di risultati ha comunque racimolato 19 punti, quota che permetto ai piemontesi di stare abbastanza tranquilli, almeno per il momento. Il clima attorno allo stadio "Moccagatta" è però rovente, la squadra è tempestata di critiche e la tifoseria più calda è letteralmente infuriata con i propri giocatori. A inizio stagione la squadra piemontese era inserita nel girone di Prima Divisione, ma dopo le sentenze sul caso calcioscommesse è stata retrocessa d’ufficio e ha lasciato il posto al Monza. Eppure i grigi hanno una rosa di tutto rispetto, con giocatori esperti di valore come l’ex Pro Fabio Artico che proprio il 9 dicembre ha compiuto 38 anni. Inoltre non hanno certo rasserenato gli animi le dimissioni presentate dal mister dei grigi, Giuliano Sonzogni, respinte tra l’altro dalla società che lo ha confermato al suo posto gettando le colpe sulla squadra e su un atteggiamento troppo remissivo da parte dei giocatori. Insomma, una situazione pesante in cui Serafini e compagni dovranno provare a inserirsi per agguantare altri punti-salvezza.
Pro Patria-Alessandria (probabili formazioni)
Pro Patria (4-3-1-2): Andreoletti; Bonfanti, Nossa, Polverini, Taino (Pantano); Bruccini, Vignali (Cortesi), Mora; Giannone; Serafini, Artaria. All.: Cusatis.
Alessandria (3-5-2): Servili; Miceli, Cammaroto, Pandiani; Ciancio, Roselli, Segarelli, Degano, Sabato; Artico (Nassi), Fanucchi. All.: Sonzogni.
Arbitro: sig. Dei Giudici di Latina (Ceravolo e Bertasi).
Seconda Divisione – Programma e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.