Rapina al distributore, ma il benzinaio si è inventato tutto
Il dipendente di 24 anni ha raccontato ai carabinieri di aver subito una rapina lunedì sera, ma è stato tradito dalle registrazioni delle telecamere: ha fatto tutto da solo
Due persone a volto scoperto avrebbero fatto irruzione dal benzinaio, all’interno del gabbiotto dove si trovava il dipendente dell’esercizio, portandogli via il portafoglio e l’incasso della giornata. È quello che ha detto ai carabineri il 24enne che lavora al distributore di benzina di Gorla Minore. Peccato, però, che il fatto non sia mai accaduto, come poi hanno appurato le indagini dei militari.
Il giovane, di origine napoletana ma residente a Marnate, è così finito nei guai per aver simulato una rapina. Infatti il 24enne ha raccontato che intorno alle 18.30 di lunedì sera due persone, a volto scoperto e disarmate, avevano fatto irruzione all’interno del gabbiotto del distributore e, dopo aver spento l’impianto elettrico, lo avevano spinto a terra e gli avevano asportato il portafogli contente l’incasso della giornata, dileguandosi a piedi in direzione delle vicine zone boschive.
Dopo aver visionato le immagini del sistema di video sorveglianza, i militari si sono accorti che la dinamica dell’evento era completamente diversa da come raccontata dalla presunta vittima. Dalla visione delle registrazioni del sistema di ripresa a circuito chiuso, infatti, i militari hanno accertato che non si era verificata alcuna rapina, che a spegnere le luci era stato lo stesso benzinaio, il quale, dopo aver atteso per alcuni minuti al buio all’interno del gabbiotto, ha dato l’allarme della rapina.
Nel corso dell’interrogatorio avvenuto nella notte tra lunedì e martedì, posto di fronte alle evidenti contraddizioni, al giovane non è rimasto altro che confessare la simulazione della rapina. Il 24enne ha infatti ammesso di aver speso, in più circostanze, 500 euro prelevati dall’incasso del distributore e che, non trovando una valida giustificazione da fornire al titolare dell’impianto, ha simulato la rapina. Per lui è scattata la denuncia di simulazione di reato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.