Ride solo il Verbano

I rossoneri battono la capolista Valle d'Aosta, mentre la Caronnese perde in casa dello Sterilgarda. L'Alzano Cene passeggia sui resti della Gallaratese

Il Verbano batte la capolista e ricomincia a correre, la Caronnese viene sconfitta a Castiglione e rischia di uscire dalla zona playoff, mentre l’Alzano Cene passeggia alle “Azalee” contro ciò che è rimasto della Gallaratese.

GIRONE A – VERBANO-VALLE D’AOSTA 3-1 – Il Verbano vince la seconda gara di fila sotto la guida del nuovo allenatore e lo fa contro la prima della classe al termine di una gara molto ben interpretata dagli uomini di De Marco. Hanno deciso la gara a favore dei rossoneri la doppietta di Magnoni, tornato al gol dopo un lungo digiuno, e la marcatura nel finale di Giovanni Beretta.

GIRONE B – STERILGARDA-CARONNESE 1-0 – Non riesce a rialzarsi la Caronnese, che perde anche in casa dello Sterilgarda Castiglione primo in classifica per 1-0, colpito e affondato dalla rete di Ruffini alla mezzora della seconda frazione. La striscia positiva della squadra rossoblu si allunga così a 6 giornate; l’ultimo successo della squadra di Corrado Cotta risale di fatti al 13 novembre scorso, quando sconfisse in casa 2-0 il Fidenza. Allora Di Napoli e compagni puntavano la prima posizione, ora si devono guardare bene alle spalle per non uscire dalla zona playoff.

GALLARATESE-ALZANO CENE 0-4 – Non c’è stata partita alle “Azalee” tra l’Alzano Cene e la Gallaratese, dopo che la squadra di Bortolas è rimasta con appena cinque giocatori dalla rosa di inizio anno e praticamente è scesa in campo con la squadra Juniores. I bianconeri hanno messo subito messo in cassaforte il risultato andando a segno tre volte nel primo tempo con Goisis, Confalonieri e Spampatti, che ha siglato anche il 4-0 nella ripresa chiudendo la gara. Il futuro del calcio a Gallarate rimane un punto di domanda, queste feste natalizie potrebbero portare consiglio a chi di dovere, ma le nere nubi che aleggiano sullo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” non accennano ad andare via.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.