“Una serata al mese mangiamo saronnese”
Iniziativa organizzata dal Gruppo Marinai con la ProLoco, con il volume di ricette che sarà presentato nel fine settimana
“La cena del tempo di Natale”. Questo il goloso convivio, di sabato 17 dicembre alle ore 20,30 presso Al Focolare di Via San Francesco 13 a Saronno, dove il Gruppo dei Marinai dell’A.N.M.I. di Saronno, assieme alla ProLoco Saronno, avrà il piacere di presentare un’attesa e gustosa strenna: la raccolta del ciclo gastronomico “una serata al mese mangiamo saronnese”.
Il fascicolo, oltre ai menù divenuti collezione, contiene una sequenza di ricette, anche di secoli lontani, della tradizione lombarda ed una ricercata serie di prose del Carlo Porta e, per le Terre saronnesi, dell’abate Pellizzoni. Significative, altresì, le esemplari rime, scritte con gentile … ma sagace mano negli anni venti, che trattano le ricorrenze nella Saronno dei primi del novecento. Inoltre l’antico calendario dei Santi ambrosiani, nonché le consuetudini proprie dei vari periodi dell’anno. Il volume sarà prenotabile presso la Sede di Via San Francesco 13 dell’A.N.M.I. e, in confezione regalo, disponibile al mercatino natalizio d’antiquariato “ol mercàa da la Scióra”, organizzato dalla ProLoco il 18 dicembre in Piazza Indipendenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.