Varese, c’è il “terzinaccio”: ecco Mirko Savini
Il 32enne ex Napoli, Palermo e Paok Salonnico si sta allenando con i biancorossi di mister Maran. Intanto si anima il calciomercato a pochi giorni dal via ufficiale
A pochi giorni dall’apertura ufficiale del calciomercato di “riparazione”, cominciano a circolare i primi nomi caldi anche sul fronte Varese. Con la squadra si sta allenando Mirko Savini, romano, terzino sinistro (ma ha cominciato da centrale) classe 1979, svincolato dal Paok Salonnico col quale ha giocato le ultime due stagioni dopo aver vestito le maglie di Fiorentina, Napoli e Palermo. Fisico imponente, nell’esperienza partenopea ha giocato anche a centrocampo con buoni risultati: mister Maran, il ds Mauro Milanese e l’amministratore delegato Enzo Montemurro valuteranno la sua condizione fisica e nel caso gli proporranno un accordo per vestire la maglia biancorossa. L’alternativa per il ruolo, coperto solo da Grillo al momento, potrebbe essere rappresentata da Luigi Vitale, classe 1987, in prestito al Bologna dal Napoli. Per il centrocampo, dopo le voci su un ritorno (difficile) di Buzzegoli, si parla con insistenza del senese Parravicini (29 anni, esterno di centrocampo), ai margini della formazione titolare allenata da mister Sannino: al Siena interessa molto Carrozza e potrebbe essere intavolato uno scambio più ampio che coinvolgerebbe anche un attaccante bianconero (Larrondo?) e un altro esterno (Sestu?). Continua il pressing del Brescia per Cellini: le rondinelle si stanno rinnovando completamente e la punta bergamasca sarebbe il puntello per il reparto avanzato richiesto dal neo mister Calori. Nel caso andasse via sono vive le piste che portano ad Ardemagni dell’Atalanta, con Granoche del Novara e Bogdani del Cesena più sogni che reali possibilità: se però il baby De Luca prenderà la strada di Genova (il ds genoano Capozucca lo vuole da tempo e avrebbe anche fatto un’offerta al Varese per prenderlo a gennaio) questi e altri nomi potrebbero diventare più concreti. In partenza Scialpi, con destinazione Carpi, da dove la prossima estate arriverà il promettente portiere Bastianoni.Intanto si muovono anche le altre di B. Attivissime Brescia e Samp che hanno intavolato un mega scambio: Berardi e Juan Antonio in blucerchiato, Accardi e Foti a Brescia (più 6 milioni per i lombardi). I bresciani puntano, oltre a Cellini, anche il cesenate Malonga. La Juve Stabia vorrebbe il varesino Giacomo Beretta, ora ad Ascoli: si può fare. Il Gubbio è vicinissimo al centrocampista Nwankwo del Parma e al fantasista del Piacenza Guzman, mentre Mastronunzio è oggetto del desiderio non solo degli umbri, ma di mezza serie B. Cerca rinforzi anche il Modena: vicini Freddi, Perticone e De Feudis, mentre il Grosseto vuole Morosini e Calderoni, ma prima deve piazzare un buon numero di “esuberi”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.