A Messi il pallone d’oro per la terza volta
Il giocatore argentino, nato a Rosario in Argentina il 24 giugno 1987, si è portato a casa il premio più ambito. Premiato anche l'allenatore Pep Guardiola
Lionel Andres Messi ha vinto il pallone d’oro per la terza volta consecutiva. Il giocatore argentino, nato a Rosario in Argentina il 24 giugno 1987, si è portato a casa il premio più ambito.
Ha giocato sempre nelle file del Barcellona che lo ha acquistato da giovanissimo prelevandolo dal Newell’s Old Boys, nonostante i suoi 169 centimetri per 67 chili di peso il fuoriclasse argentino ha battuto la concorrenza del compagno di squadra Xavi Hernandez e del portoghese Cristiano Ronaldo, stella del Real Madrid. Il Pallone d’Oro Fifa è alla seconda edizione e riunisce il premio assegnato da "France Football" e il "Fifa World Player". In precedenza il solo Michel Platini, asso della Juve e della nazionale francese, era riuscito a conquistare per tre volte di fila il trofeo. Tre le vittorie anche degli olandesi Johann Cruyff e Marco Van Basten (qui tutti i vincitori).
A votare sono 154 giornalisti e ct e i capitani e ct delle 208 nazionali che fanno parte della Fifa. Il trionfo di Messi fa il paio con quello del suo allenatore, Pep Guardiola, che si e’ aggiudicato il Pallone d’Oro per il miglior allenatore dell’anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.