Addette alle pulizie nelle scuole in rivolta
Presidio delle addette alla pulizie da mesi in attesa che vengano pagati gli arretrati. Una delegazione è stata ricevuta dal dirigente Merletti
Una giornata di presidio fuori dall’Ufficio scolastico territoriale per protestare contro il ritardo nei pagamenti. È quello che hanno vissuto ieri mattina, 24 gennaio, le addette alle pulizie delle scuole varesine.
Nel corso dell’assemblea tenutasi la sera precedente, le cento lavoratrici avevano deciso di non tollerare il clima di silenzio che è sceso sulla loro situazione che ormai da tempo le pone in grave difficoltà: « Ancora oggi le lavoratrici devono recuperare spettanze dalle aziende e dalle cooperative che in passato avevano in appalto il servizio – spiegano in un comunicato – Da dicembre 2011, dopo l’ennesimo intervento dell’Ufficio Regionale dell’Istruzione Pubblica e del Prefetto non viene ancora rispettato dal CNE (consorzio che ha in affidamento l’appalto affidatogli nel 2009 dal Miur Regionale) e dalla Nord Servizi e Coop Tre (aziende che a loro volta hanno in subappalto il servizio) il pagamento delle mensilità. Malgrado l’inadempienza più volte ripetuta, l’appalto non gli viene tolto, ma anzi prorogato».
Una delegazione è stata ricevuta dal direttore dell’Ufficio scolastico Claudio Merletti, che ha garantito un rapido interessamento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
ClaudioCerfoglia su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.