Animalisti, nuovo blitz contro Reptilia Expo
Un'altra associazione (100% Animalisti) ha coperto la pubblicità dell'evento su rettili e testuggini con striscioni per la loro liberazione. Nuova incursione in provincia di Varese dopo il caso delle galline Bruzzese a Olgiate
Nuovo blitz degli animalisti in provincia di Varese. Dopo il caso delle galline dell’allevamento Bruzzese da parte dell’associazione Nemesi Animale, ora tocca a 100% Animalisti, altro gruppo attivo sul territorio che ha preso di mira l’evento che si terrà a Castellanza denominato "Reptilia Expo", una mostra itinerante che mette in mostra rettili di ogni genere. «Serpenti, Lucertole e Testuggini, vengono tenuti tutta la vita dentro scatole di plastica o dietro vetrine, e portati in giro per essere guardati da chi paga il biglietto d’ingresso. Animali strappati al loro ambiente e condannati a una vita squallida e infelice per il guadagno di alcuni, per la curiosità di altri. Che senso ha guardare un Animale in una situazione innaturale e lontana dal suo modo di vivere?» – dicono in un comunicato gli aderenti a questo gruppo. La notte scorsa, dunque sono entrati in azione affiggendo manifesti con scritte del tipo "vergognatevi, animali in gabbia in giro per tutto il mondo" oppure "il gatto più bello del mondo è quello libero dalla vostra vanità". Gli striscioni sono stati apposti sopra i cartelloni pubblicitari dell’evento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.