Apre il passaggio pedonale. Ma non il cancello della scuola
Qualche problema dopo il ripristino dell'ingresso pedonale alle scuole primarie, venendo dal centro di Arnate: la strada più breve sarebbe stata usata da estranei. La scuola studia la questione
La strada pedonale è pronta, ma il cancello della scuola rimane chiuso: succede ad Arnate, la storia riguarda il passaggio pedonale che viene da via Bixio-via Monviso. Il Comune ha ripristinato questo passaggio su proposta del consigliere comunale del PdL Germano Dall’Igna, ma subito si è presentato un inghippo e l’ingresso alla scuola è rimasto chiuso. A segnalarlo è stato appunto Dall’Igna, che ha chiesto quale fosse la ragione del problema.
«La dirigente della scuola ha segnalato che alcune persone usavano in passato il passaggio per accorciare la strada per andare da Arnate al supermercato» spiega l’assessore all’istruzione Sebastiano Nicosia, subito impegnato in un "summit" per esaminare la questione con la dirigente scolastica. Avere estranei che attraversano la scuola non è proprio l’ideale, quindi il passaggio «rimarrà chiuso nei prossimi giorni» spiegano dal Comune, dopo l’incontro con la dirigente della scuola. In questi giorni si faranno verifiche per capire quali siano le effettive necessità dei genitori del rione e come si possa risolvere la questione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.