Busto Arsizio, Saronno,Tradate: ospedali da bollino rosa
L’Azienda di Busto Arsizio si tinge di rosa: assegnati i “bollini” per la qualità nella promozione e tutela della salute femminile
O.N.Da, Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna ha promosso per la terza volta gli ospedali di questa Azienda per la particolare attenzione alle specifiche esigenze dell’utenza femminile.
«Il programma –spiega la Presidente Francesca Merzagora – ha lo scopo di promuovere la medicina di genere all’interno delle strutture ospedaliere e rappresenta un fattore cruciale per migliorare la qualità e l’accessibilità dei servizi».
Quindi un bollino a Tradate e Saronno, due bollini all’ospedale di Busto Arsizio. Gli ospedali sono stati valutati e premiati per la qualità dei servizi offerti dai reparti che curano e assistono pazienti donna.
Questo sistema nazionale di accreditamento nel riconoscere il valore di entità ospedaliere particolarmente impegnate nella costruzione di percorsi di diagnosi e cura dedicati alle patologie femminili di maggior rilievo clinico ed epidemiologico compone un quadro sinottico di eccellenze assistenziali messe a disposizione , su
scala nazionale, di tutte le donne.
Il Direttore Generale, dottor Armando Gozzini, nell’esprimere il proprio compiacimento per la rinnovata attribuzione, sottolinea come l’iniziativa si sposi con le filosofie più generali dell’Azienda di personalizzazione e di umanizzazione delle cure.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.