
Gennaio è tempo di adii dolorosi, ma il calciomercato è anche questo.
Lo scorso anno fu Daniele Buzzegoli a lasciare il Varese, un anno dopo
tocca ad Alessandro Carrozza. L’esterno di centrocampo va all’Atalanta in serie A, coronando il sogno che cullava ormai da tempo:
quest’estate era stato vicinissimo al Siena del suo mentore Giuseppe Sannino, poi nella finestra invernale si è chiacchierato del suo trasferimento prima nella città del Palio, poi a Torino (in serie B, ma strafavorito per la promozione diretta nella massima serie) ed infine ecco il colpo del ds Pasquale Marino, che strappa il 30enne di Gallipoli alla concorrenza e lo porta alla corte di mister Colantuono.
La formula per il trasferimento è quella del prestito oneroso con diritto di riscatto. Il centrocampista svolgerà le visite mediche di rito e poi il contratto sarà depositato in Lega.
A Carrozza i ringraziamenti della società biancorossa per quanto fatto in queste stagioni piene di soddisfazioni (
la promozione in serie B, 85 presenze e 19 gol esclusi i playoff). Andrà a rimpolpare la batteria di esterni dei nerazzurri bergamaschi e avrà la possibilità di misurarsi con il massimo campionato.
Il Varese a questo punto potrebbe muoversi per tappare il buco della partenza dell’ala pugliese: i nomi in ballo sono il giovane palermitano Di Matteo e l’atalantino Fabio Caserta, giocatore esperto e duttile, ma ora ai margini della rosa dell’Atalanta. Intanto il centrocampista Umberto Cazzola va al Fano in Seconda Divisione di Lega Pro a titolo definitivo.
Galleria fotografica
Carrozza all’Atalanta 4 di 32
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.