Censimento, manca ancora il 10% degli abitanti

Oltre il 90% dei castanesi ha provveduto alla consegna del questionario relativo al censimento generale delle persone e delle abitazioni. Chi non provvede alla riconsegna può essere sanzionato

Oltre il 90% dei castanesi ha provveduto alla consegna del questionario relativo al censimento generale delle persone e delle abitazioni, direttamente all’ufficio comunale o tramite ufficio postale, oppure compilandolo direttamente via web (opzione preferita dal 23% circa).
Un’ottimo risultato ma non basta: rimane una parte minore della cittadinanza che per motivi diversi non ha ancora provveduto alla compilazione e consegna del questionario.
In questi giorni si sta provvedendo a contattare direttamente tali persone, nella speranza di completare la rilevazione.
In caso di mancata risposta l’Ufficio Censimento dovrà provvedere agli opportuni controlli finalizzati al mantenimento dell’iscrizione nell’anagrafe comunale ovvero provvedere alla cancellazione in caso di irreperibilità.
Anche perché il cittadino che non provvede alla risposta sarà soggetto a sanzioni secondo le norme di legge in materia. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.