Chiese danneggiate dalle due scosse di terremoto
Sono una quarantina gli edifici religiosi che hanno riportato danni in seguito alle due scosse di settimana scorsa
I terremoti che si sono verificati la scorsa settimana nel reggiano e nel parmense hanno provocato seri danni ad alcune chiese del cremonese. Sono in tutto 40 gli edifici ecclesiastici che hanno riportato serie conseguenze. In particolare, a Cremona sono tre le chiese danneggiate: San Sigismondo, Santa Lucia e San Vincenzo. Nella prima è rimasta segnata la parete verso il monastero, mentre a Santa Lucia si è formata una grossa fessura sulla facciata. A San Vincenzo, infine, è crollata una parte di cornicione. A Casalmaggiore danni al Duomo mentre è stata chiusa al culto la chiesa di Casteldidone. Accertate lesioni alla cappella laterale di San Rocco nella chiesa di San Lorenzo Aroldo, pericolo di nuovi crolli nella parrocchiale di Gussola e problemi nella campata d’ingresso nella chiesa Vecchia di Scandolara Ravara.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.