Commercialisti e contabili, è ora di “tornare a scuola”

Partirà nel mese di febbraio il modulo B della rinnovata Scuola di Formazione. Per le iscrizioni c’è tempo fino al 25 gennaio.

Partirà nel mese di febbraio il modulo B della rinnovata Scuola di Formazione per Praticanti Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili dell’Università Carlo Cattaneo.
Attivo dal 1997, il corso, volto a fornire ai praticanti gli elementi teorici e pratici utili al superamento dell’Esame di Stato e al successivo esercizio della professione, nel 2011 è stato riorganizzato passando da biennale ad annuale, al fine di permettere a chi lo desideri di seguire tutti gli insegnamenti nell’unico anno di praticantato successivo alla laurea.
Il programma 2011-2012 è stato dunque suddiviso in due moduli, fruibili anche singolarmente: il modulo A si concluderà il 1 febbraio 2012 mentre il giorno successivo sarà avviato il modulo B che si articolerà tra febbraio e maggio, prevedendo gli insegnamenti di Diritto Tributario (40 ore), Diritto Fallimentare (20 ore) ed Operazioni straordinarie e valutazioni d’azienda (20 ore), unitamente ad esercitazioni e testimonianze a cura degli Ordini dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Busto Arsizio e Varese.
Per le iscrizioni c’è tempo fino al 25 gennaio. Per maggiori informazioni, scuolacommercialisti@liuc.it.
La scuola per i praticanti è solo una delle proposte che LIUC rivolge al mondo dei professionisti ed è completata dalle seguenti attività formative:
Formazione permanente accreditata, seminariale e corsuale
Prove simulate in preparazione all’Esame di Stato
Formazione finanziata per il personale dipendente degli Studi professionali

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.