Commercialisti e contabili, è ora di “tornare a scuola”
Partirà nel mese di febbraio il modulo B della rinnovata Scuola di Formazione. Per le iscrizioni c’è tempo fino al 25 gennaio.
Partirà nel mese di febbraio il modulo B della rinnovata Scuola di Formazione per Praticanti Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili dell’Università Carlo Cattaneo.
Attivo dal 1997, il corso, volto a fornire ai praticanti gli elementi teorici e pratici utili al superamento dell’Esame di Stato e al successivo esercizio della professione, nel 2011 è stato riorganizzato passando da biennale ad annuale, al fine di permettere a chi lo desideri di seguire tutti gli insegnamenti nell’unico anno di praticantato successivo alla laurea.
Il programma 2011-2012 è stato dunque suddiviso in due moduli, fruibili anche singolarmente: il modulo A si concluderà il 1 febbraio 2012 mentre il giorno successivo sarà avviato il modulo B che si articolerà tra febbraio e maggio, prevedendo gli insegnamenti di Diritto Tributario (40 ore), Diritto Fallimentare (20 ore) ed Operazioni straordinarie e valutazioni d’azienda (20 ore), unitamente ad esercitazioni e testimonianze a cura degli Ordini dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Busto Arsizio e Varese.
Per le iscrizioni c’è tempo fino al 25 gennaio. Per maggiori informazioni, scuolacommercialisti@liuc.it.
La scuola per i praticanti è solo una delle proposte che LIUC rivolge al mondo dei professionisti ed è completata dalle seguenti attività formative:
Formazione permanente accreditata, seminariale e corsuale
Prove simulate in preparazione all’Esame di Stato
Formazione finanziata per il personale dipendente degli Studi professionali
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
lenny54 su Un cigno nero a Porto Ceresio, l'esperto: "È una specie australiana, non dovrebbe essere qui'"
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Felice su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.