Coppa Italia: ci saranno Sassari e Avellino
Sardi e irpini erano in lotta con Varese ma battono nettamente Caserta e Venezia. Pesaro è seconda dietro Siena. Tutti gli accoppiamenti
Avellino e Sassari promosse, Varese bocciata. Arrivare all’ultimo giorno per raddrizzare la pagella è un esercizio da evitare il più possibile come ben sanno tutti coloro che sono andati a scuola. La dimostrazione arriva anche dalla Cimberio che all’ultima giornata di andata aveva la possibilità di trovare una vittoria utile per centrare le Final Eight di Coppa Italia (16-19 febbraio) e invece, perdendo a Teramo, è rimasta con il classico “cerino in mano” perché i successi di Sassari e Avellino hanno tagliato fuori i biancorossi dalla “festa del basket” di Torino.
I sardi hanno conquistato i due punti fatidici dominando Caserta, altra formazione ancora in corsa per le Finali, mentre nel posticipo è toccato agli irpini (foto: Slay contro Fajardo) fare festa sul proprio parquet contro Venezia. Dopo due periodi equilibrati è decisiva l’espulsione di Bowers che permette alla Sidigas di piazzare il break decisivo. Alla prestazione dei lagunari erano appese le ultime speranze di Varese che però, a causa della classifica avulsa nell’arrivo a quota 16 punti con Sassari e Biella rimane esclusa al pari dei piemontesi.
Il tabellone di Torino vedrà dunque la capolista Siena affrontare nei quarti Sassari; chi passa trova in semifinale la vincente di Milano-Virtus Bologna, rispettivamente quarta e quinta in classifica. Sull’altro lato del tabellone le prime sfide saranno Pesaro-Venezia (la Scavolini è addirittura seconda!) e Cantù-Avellino. La Cimberio starà di nuovo a guardare, come avviene dall’ultima stagione di Ruben Magnano; lo scorso anno la pausa servì a ritemprare la squadra che fu poi in grado di centrare la rimonta playoff. L’auspicio è che ciò si ripeta nella prossima primavera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.