Coppa Italia: ci saranno Sassari e Avellino

Sardi e irpini erano in lotta con Varese ma battono nettamente Caserta e Venezia. Pesaro è seconda dietro Siena. Tutti gli accoppiamenti

Avellino e Sassari promosse, Varese bocciata. Arrivare all’ultimo giorno per raddrizzare la pagella è un esercizio da evitare il più possibile come ben sanno tutti coloro che sono andati a scuola. La dimostrazione arriva anche dalla Cimberio che all’ultima giornata di andata aveva la possibilità di trovare una vittoria utile per centrare le Final Eight di Coppa Italia (16-19 febbraio) e invece, perdendo a Teramo, è rimasta con il classico “cerino in mano” perché i successi di Sassari e Avellino hanno tagliato fuori i biancorossi dalla “festa del basket” di Torino.
I sardi hanno conquistato i due punti fatidici dominando Caserta, altra formazione ancora in corsa per le Finali, mentre nel posticipo è toccato agli irpini (foto: Slay contro Fajardo) fare festa sul proprio parquet contro Venezia. Dopo due periodi equilibrati è decisiva l’espulsione di Bowers che permette alla Sidigas di piazzare il break decisivo. Alla prestazione dei lagunari erano appese le ultime speranze di Varese che però, a causa della classifica avulsa nell’arrivo a quota 16 punti con Sassari e Biella rimane esclusa al pari dei piemontesi.
Il tabellone di Torino vedrà dunque la capolista Siena affrontare nei quarti Sassari; chi passa trova in semifinale la vincente di Milano-Virtus Bologna, rispettivamente quarta e quinta in classifica. Sull’altro lato del tabellone le prime sfide saranno Pesaro-Venezia (la Scavolini è addirittura seconda!) e Cantù-Avellino. La Cimberio starà di nuovo a guardare, come avviene dall’ultima stagione di Ruben Magnano; lo scorso anno la pausa servì a ritemprare la squadra che fu poi in grado di centrare la rimonta playoff. L’auspicio è che ciò si ripeta nella prossima primavera.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.