Fiera del Cardinale, tra Teatro in strada e Befane
La Fiera del Cardinale si è arricchita della presenza di attori e giocolieri di strada che hanno fatto irruzione all’iniziativa
Giornata all’insegna del divertimento quella dell’Epifania appena trascorsa nel borgo di Castiglione Olona, dove oltre al consueto mercatino dell’antiquariato, dell’artigianato e del collezionismo, la Fiera del Cardinale si è arricchita con la presenza di attori e giocolieri di strada che hanno fatto irruzione con la loro carica di vitalità e simpatia.
Gli attori della locale compagnia teatrale “Decervellati” (Diego Copiello, Laura Palazzo, Laura Filieri, Marco Rodio, Gabriele Grilli, Marika Giustizieri e Roberto Conforti diretti da Brunella Massacesi) hanno infatti intrattenuto grandi e piccini raccontando loro alcune delle più belle favole di Gianni Rodari e pezzi celebri di Achille Campanile, Stefano Benni, Carlo Goldoni nella suggestiva cornice dei giardini del palazzo quattrocentesco che fu del Cardinal Branda.
Alle ore 15.00 nel Borgo è arrivata, scortata da due guardie del corpo (sempre attori della compagnia Decervellati), una coloratissima e strampalata Befana in compagnia di due improbabili ma molto credibili sorelle che hanno dispensato caramelle e auguri a tutti i bambini in piazza.
Bell’esperimento quello dei Decervellati che in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, hanno portato il Teatro e le arti di Strada per le vie del Borgo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.