Fiera del Cardinale, tra Teatro in strada e Befane

La Fiera del Cardinale si è arricchita della presenza di attori e giocolieri di strada che hanno fatto irruzione all’iniziativa

Giornata all’insegna del divertimento quella dell’Epifania appena trascorsa nel borgo di Castiglione Olona, dove oltre al consueto mercatino dell’antiquariato, dell’artigianato e del collezionismo, la Fiera del Cardinale si è arricchita con la presenza di attori e giocolieri di strada che hanno fatto irruzione con la loro carica di vitalità e simpatia.

Galleria fotografica

Befana alla Fiera del Cardinale 4 di 8

Gli attori della locale compagnia teatrale “Decervellati” (Diego Copiello, Laura Palazzo, Laura Filieri, Marco Rodio, Gabriele Grilli, Marika Giustizieri e Roberto Conforti  diretti da Brunella Massacesi) hanno infatti intrattenuto grandi e piccini raccontando loro alcune delle più belle favole di Gianni Rodari e pezzi celebri di Achille Campanile, Stefano Benni, Carlo Goldoni nella suggestiva cornice dei giardini del palazzo quattrocentesco che fu del Cardinal Branda.

Alle ore 15.00 nel Borgo è arrivata, scortata da due guardie del corpo (sempre attori della compagnia Decervellati), una coloratissima e strampalata Befana in compagnia di due improbabili ma molto credibili sorelle che hanno dispensato caramelle e auguri a tutti i bambini in piazza.

Bell’esperimento quello dei Decervellati che in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, hanno portato il Teatro e le arti di Strada per le vie del Borgo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Befana alla Fiera del Cardinale 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.