Incendio alla media Branda, domani scuola chiusa

Il sindaco: “Nessun danno strutturale, la decisione per realizzare ulteriori rilievi sulla genesi dell’incendio”

vigili del fuocoGuasto elettrico: è questo il responso dei primi rilievi alla scuola Cardinal Branda di Castiglione Olona, dove questa mattina si è verificato un principio di incendio causato dalla combustione di carta.
Il tutto si è consumato in uno scantinato dell’istituto medio inferiore attorno alle 11.30. Nel pomeriggio la decisione del sindaco di chiudere la scuola per il giorno di domani, primo di febbraio. «La scuola non ha subìto danni strutturali, beninteso – spiega il sindaco di Castiglione Olona Emanuele Poretti – . Stiamo ancora verificando le cause precise, che sono di natura elettrica. La giornata di domani servirà ad operare ulteriori rilievi sulla genesi dell’accaduto, per garantire la massima sicurezza a studenti e docenti».
Nell’incendio – più che altro si è trattato di fumo che i ragazzi hanno avvertito anche in classe – nessuno si è fatto male. Tuttavia, per precauzione, è stata disposta l’evacuazione dell’edificio. Ai ragazzi era stato anticipato sommariamente che le lezioni erano sospese per oggi, e con ogni probabilità anche per la giornata di domani. E così è stato: la conferma a metà pomeriggio da parte del sindaco. «Verrà pubblicato sul sito della scuola un avviso. Escludo che lo stop alle lezioni si protragga oltre la giornata di domani, mercoledì primo febbraio – ha concluso Poretti».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.