Investito dal treno, linea ferroviaria bloccata sulla Milano – Varese

Coinvolta una persona. Il fatto è accaduto intorno alle 20 fra la stazione di Tradate e quella di Venegono al passaggio del treno partito da Cadorna alle 19.06. È stato organizzando un servizio di autobus sostitutivi

La linea ferroviaria Milano-Varese-Laveno è rimasta bloccata lunedì sera a causa dell’investimento di un uomo di 38 anni. Il fatto è accaduto intorno alle 20 fra la stazione di Tradate e quella di Venegono, al passaggio del treno partito da Milano Cadorna alle 19.06. 
Il 38enne, di Venegono Inferiore,
da tempo era in cura al Cps di Tradate perchè soffriva di depressione. L’uomo ha deciso di compiere un gesto estremo ed è morto sul colpo; il treno è stato bloccato per diverse ore per permettere alle forze dell’ordine di intervenire. Nelle stazioni lungo la linea, le Ferrovie hanno istituito un servizio di autobus sostituitivo in coincidenza con gli orari dei treni.
Il fatto è avvenuto più precisamente sui binari tra Tradate e Venegono Inferiore, nella zona dei campi dove la ferrovia costeggia la provinciale 233, la Varesina, all’altezza di via Lavagne a Tradate. 
Sul posto sono accorsi i soccorritori del 118 con automedica e auto infermieristica, i vigili del fuoco, la polizia ferroviaria e i carabinieri della stazione di Tradate. Il treno è rimasto fermo, con i passeggeri a bordo in attesa di potersi muovere, fino alle 23 ed è poi ripartito in direzone Venegono.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.