Investito dal treno, linea ferroviaria bloccata sulla Milano – Varese
Coinvolta una persona. Il fatto è accaduto intorno alle 20 fra la stazione di Tradate e quella di Venegono al passaggio del treno partito da Cadorna alle 19.06. È stato organizzando un servizio di autobus sostitutivi
La linea ferroviaria Milano-Varese-Laveno è rimasta bloccata lunedì sera a causa dell’investimento di un uomo di 38 anni. Il fatto è accaduto intorno alle 20 fra la stazione di Tradate e quella di Venegono, al passaggio del treno partito da Milano Cadorna alle 19.06.
Il 38enne, di Venegono Inferiore, da tempo era in cura al Cps di Tradate perchè soffriva di depressione. L’uomo ha deciso di compiere un gesto estremo ed è morto sul colpo; il treno è stato bloccato per diverse ore per permettere alle forze dell’ordine di intervenire. Nelle stazioni lungo la linea, le Ferrovie hanno istituito un servizio di autobus sostituitivo in coincidenza con gli orari dei treni.
Il fatto è avvenuto più precisamente sui binari tra Tradate e Venegono Inferiore, nella zona dei campi dove la ferrovia costeggia la provinciale 233, la Varesina, all’altezza di via Lavagne a Tradate.
Sul posto sono accorsi i soccorritori del 118 con automedica e auto infermieristica, i vigili del fuoco, la polizia ferroviaria e i carabinieri della stazione di Tradate. Il treno è rimasto fermo, con i passeggeri a bordo in attesa di potersi muovere, fino alle 23 ed è poi ripartito in direzone Venegono.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.