L’operetta torna a teatro con “La duchessa del Bal Tabarin”
L'appuntamento è per domenica 15 gennaio, alle 15.30 con la Compagnia Italiana di Operette 2003
Al teatro Giuditta Pasta di Saronno torna l’operetta. Un genere considerato dai più ormai sorpassato, ma che conta ancora moltissimi affezionati. Peculiarità della Compagnia Italiana è la musica dal vivo, che quest’anno farà rivivere dopo parecchio tempo le emozioni de "La duchessa del Bal Tabarin" al pubblico saronnese. L’appuntamento è per domenica 15 gennaio, alle 15.30 con la Compagnia Italiana di Operette 2003 in "La duchessa del Bal Tabarin".
Negli uffici del Teatro Coruch di Parigi lavorano tra le altre la bella Edi e Madame Morel, la direttrice. Già da un po’ di tempo ricevono insistenti visite dal Ministro della Cultura, il Duca di Pontarcy. Questi tenta sempre un approccio con Edi ma lei lo respinge in quanto già fidanzata con Ottavio, principe di Chantal.
Ottavio è innamorato di Edi ma la tiene all’oscuro sia del fatto di essere un principe, sia di avere ancora un ultimo appuntamento “galante” con la bellissima Frou Frou, ex regina del Bal Tabarin, ora sposata proprio con il Ministro. Frou Frou vuole condividere una notte con Ottavio ma questo le è impedito da un impegno con il marito: dato che fu sorpresa dal Duca con l’ennesimo amante, questi le intimò di essergli fedele fino all’1 di marzo e in quel caso le avrebbe donato 500.000 franchi. Per caso Edi scopre dell’appuntamento di Ottavio con Frou Frou e per vendicarsi accetta l’invito del Duca al Tabarin.E sarà proprio il Tabarin a vedere la parte più divertente e risolutiva dello spettacolo, con un finale lieto e frizzante. Perché vederlo? Perché la Compagnia Italiana di Operette ha l’orchestra dal vivo. Perché sapere già del lieto fine ti fa godere maggiormente la storia.
Prezzi: intero € 25,00 – ridotto € 23,00
Biglietteria: mercoledì e sabato dalle 10.00 alle 14.00; giovedì e venerdì dalle 15.00 alle 18.00.
Tel: 02.96.70.21.27.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.