La fotografia italiana in mostra a Villa Pomini
AFI invita dal 22 gennaio al 12 febbraio a visitare la mostra organizzata nella storica dimora castellanzese. Noti autori in esposizione, corsi e seminari per celebrare la fotografia contemporanea
Alle 17 del 22 gennaio verrà inaugurata a Villa Pomini una nuova iniziativa che l’Archivio Fotografico Italiano presenta una nuova iniziativa per il territorio: la mostra “ricerche e tendenze – fotografia italiana contemporanea”.
Saranno 4 i fotografi a presentare i loro scatti. Dalle atmosfere rarefatte e oniriche di Stefania Romano al rigore stilistico di Emilio Tovaglieri passando per il passaggio immaginario tra le pieghe dell’anima di Francesca della Toffola e le vedute in bianco e nero di Daniele Indrigo.
Ricco anche il programma di iniziative che faranno da corollario alle fotografie in mostra fino al 12 febbraio. Nel dettaglio, venerdì 27 gennaio alle 21,15 verrà approfondito il linguaggio fotografico di noti fotografi mentre la domenica successiva per tutta la giornata (10-13 e 15-18) Luca Cicchello terrà un corso di lightroom al quale è necessario iscriversi mandando una mail a fabio_preda@yahoo.it. Nella stessa giornata, dalle 15 alle 18, verrà organizzata una lettura dei portfolio dei maggiori autori da parte degli esperti di AFI (anche in questo caso è necessario iscriversi allo stesso indirizzo mail). Gli incontri si concluderanno poi la sera del 10 febbraio con “Conversando di fotografia di Reportage: linguaggi e autori a confronto”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.