Legnano sempre in vetta, tris di sconfitte in C1
La Royal è l'unica a sorridere tra DNB e DNC. Derby di C2 a Valceresio e Casorate, in D è fuga per Tradate
Con la Robur Varese costretta al riposo per il ritiro dal campionato di Sassari, il bilancio delle formazioni locali impegnate nel campionato di Divisione Nazionale B parla di una vittoria e di una sconfitta. Sorride la Royal Legnano che supera 70-60 sul campo di casa il fanalino di coda Prato trascinata dai punti di Munini (16), Ferrari e Sacco (15 a testa) e dal dominio a rimbalzo di Priuli (15). Non prosegue invece la serie della Ltc Sangiorgese, tenuta a 50 miseri punti in trasferta da Castelnovo che non fa troppo meglio (58-50 il finale) dal punto di vista realizzativo ma si porta a casa la vittoria. A tradire Albanesi sono le percentuali al tiro: sufficiente quello da 2 (19/39), disastrosi quelli da 3 (13%) e i liberi (6/12).
DNB – Risultati e classifica
Tris di sconfitte per le varesotte impegnate in DNC dove è tanta la delusione soprattutto per Saronno e Campus. La Press Bolt perde l’imbattibilità casalinga arrendendosi (70-80) alle triple di Orzinuovi, formazione di media classifica sulla carta inferiore agli amaretti. A Ferrari non bastano i cinque in doppia cifra (Bini 18) né la vittoria a rimbalzo; 21 i punti del top scorer bresciano Furlanis. La Elmec (foto) invece scivola nello scontro sul fondo della classifica contro la NBB Brescia; i varesini inseguono dal 15′ in avanti restando sempre in scia agli avversari ma non riuscendo mai nel riaggancio. 14 i punti di Balanzoni, 13 quelli di Bernasconi ma la NBB trova in Mascadri (28) e Olivieri (16 con 19 rimbalzi) le armi vincenti.
Completa infine la terna di referti gialli il 7Laghi Gazzada impegnata nello scontro più difficile della giornata per le nostre squadre. I gialloblu lottano ma cedono in casa con Crema (61-71); Fanchini ci prova (15 con 9 assist), Fontanel e Del Torchio reggono a rimbalzo ma è troppo poco per fermare la Erogasmet, seconda solitaria in classifica.
DNC – Risultati e classifica
Mini-crisi per Cassano Magnago: la nostra miglior rappresentante di C2 cade per la seconda volta dopo aver raggiunto la vetta, ora lontana 4 punti e occupata da Arese e Nerviano. A fermare la Tau Service (Arui 12) è Cornaredo in una gara davvero brutta (61-50). Continua a risalire invece Casorate che vince fuori casa 67-77 il derby contro Marnate: 15 di Franzini per la Hydrotherm, 13 di Azzimonti per l’El Mundo. L’altro confronto varesino premia la Valceresio (Scuccato 19) che passa nettamente contro il Bosto (Barbieri 14): 73-56 il risultato. Sconfitte infine per Daverio (81-74 a Vigevano, Fogato 17), Gallarate (72-61 a Gambolò, Leo 20) e Cislago (57-68 con Arese, Meroni 17).
C Regionale – Risultati e classifica
Tradate batte San Vittore e scava un solco forse incolmabile (4 punti, 2-0 negli scontri diretti) tra sé e i varesini in vetta alla Serie D. Alle spalle del duo di testa continuano a salire prepotentemente Gavirate e Caravate, corsare in trasferta e sole a quota 20 a causa del ko interno di Venegono. Bene anche Luino che raggiunge a quota 16 Fagnano (ko con l’ultima in classifica) e Castronno che continua a risalire dalle zone basse.
D Regionale – Risultati e classifica
Si ferma nel big match con Cardano la corsa dell’OrMa Malnate nel campionato di Promozione. Il Cuoricino avvicina i rivali a due punti insieme a Olimpia e Somma che battono Angera e Borsano. In coda successo importante della Valcuvia che vince il derby contro Laveno cui non bastano i 35 di Savastano, top scorer dell’intera giornata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.