Legnano sempre in vetta, tris di sconfitte in C1

La Royal è l'unica a sorridere tra DNB e DNC. Derby di C2 a Valceresio e Casorate, in D è fuga per Tradate

Con la Robur Varese costretta al riposo per il ritiro dal campionato di Sassari, il bilancio delle formazioni locali impegnate nel campionato di Divisione Nazionale B parla di una vittoria e di una sconfitta. Sorride la Royal Legnano che supera 70-60 sul campo di casa il fanalino di coda Prato trascinata dai punti di Munini (16), Ferrari e Sacco (15 a testa) e dal dominio a rimbalzo di Priuli (15). Non prosegue invece la serie della Ltc Sangiorgese, tenuta a 50 miseri punti in trasferta da Castelnovo che non fa troppo meglio (58-50 il finale) dal punto di vista realizzativo ma si porta a casa la vittoria. A tradire Albanesi sono le percentuali al tiro: sufficiente quello da 2 (19/39), disastrosi quelli da 3 (13%) e i liberi (6/12).
DNB Risultati e classifica

Tris di sconfitte per le varesotte impegnate in DNC dove è tanta la delusione soprattutto per Saronno e Campus. La Press Bolt perde l’imbattibilità casalinga arrendendosi (70-80) alle triple di Orzinuovi, formazione di media classifica sulla carta inferiore agli amaretti. A Ferrari non bastano i cinque in doppia cifra (Bini 18) né la vittoria a rimbalzo; 21 i punti del top scorer bresciano Furlanis. La Elmec (foto) invece scivola nello scontro sul fondo della classifica contro la NBB Brescia; i varesini inseguono dal 15′ in avanti restando sempre in scia agli avversari ma non riuscendo mai nel riaggancio. 14 i punti di Balanzoni, 13 quelli di Bernasconi ma la NBB trova in Mascadri (28) e Olivieri (16 con 19 rimbalzi) le armi vincenti.
Completa infine la terna di referti gialli il 7Laghi Gazzada impegnata nello scontro più difficile della giornata per le nostre squadre. I gialloblu lottano ma cedono in casa con Crema (61-71); Fanchini ci prova (15 con 9 assist), Fontanel e Del Torchio reggono a rimbalzo ma è troppo poco per fermare la Erogasmet, seconda solitaria in classifica.
DNC Risultati e classifica

Mini-crisi per Cassano Magnago: la nostra miglior rappresentante di C2 cade per la seconda volta dopo aver raggiunto la vetta, ora lontana 4 punti e occupata da Arese e Nerviano. A fermare la Tau Service (Arui 12) è Cornaredo in una gara davvero brutta (61-50). Continua a risalire invece Casorate che vince fuori casa 67-77 il derby contro Marnate: 15 di Franzini per la Hydrotherm, 13 di Azzimonti per l’El Mundo. L’altro confronto varesino premia la Valceresio (Scuccato 19) che passa nettamente contro il Bosto (Barbieri 14): 73-56 il risultato. Sconfitte infine per Daverio (81-74 a Vigevano, Fogato 17), Gallarate (72-61 a Gambolò, Leo 20) e Cislago (57-68 con Arese, Meroni 17).
C Regionale Risultati e classifica

Tradate batte San Vittore e scava un solco forse incolmabile (4 punti, 2-0 negli scontri diretti) tra sé e i varesini in vetta alla Serie D. Alle spalle del duo di testa continuano a salire prepotentemente Gavirate e Caravate, corsare in trasferta e sole a quota 20 a causa del ko interno di Venegono. Bene anche Luino che raggiunge a quota 16 Fagnano (ko con l’ultima in classifica) e Castronno che continua a risalire dalle zone basse.
D Regionale Risultati e classifica

Si ferma nel big match con Cardano la corsa dell’OrMa Malnate nel campionato di Promozione. Il Cuoricino avvicina i rivali a due punti insieme a Olimpia e Somma che battono Angera e Borsano. In coda successo importante della Valcuvia che vince il derby contro Laveno cui non bastano i 35 di Savastano, top scorer dell’intera giornata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.