Reguzzoni: “Facciamo il congresso, vedremo chi sta davvero con Bossi”
Il capogruppo del Carroccio alla Camera: «È ora di uscire dalle ambiguità che fanno solo danni alla Lega, tutte queste polemiche ci indeboliscono»
Lega vicina alla resa dei conti, che potrebbe avvenire nel corso di un congresso federale.
La proposta viene avallata dal capogruppo della Lega Nord alla Camera Marco Reguzzoni in una nota diramata nel pomeriggio di oggi, 18 gennaio, a poche ore dalla serata convocata al teatro di Varese da parte dei supporters maroniani.
In realtà fu proprio Roberto Maroni, nel corso della trasmissione "Che Tempo che fa", domenica scorsa, a parlare di congresso: «Lo chiede la base», aveva detto l’ex inquilino del Viminale, a seguito delle enormi frizioni consumatesi all’interno della Lega.
La risposta di Reguzzoni, anima della parte "cerchiomagista" della Lega è arrivata oggi. 
«Il congresso federale? Mi sembra una buona idea. Può essere il momento per contarsi e vedere chi è davvero a favore di Bossi e chi no. È ora di uscire dalle ambiguità che fanno solo danni alla Lega, tutte queste polemiche ci indeboliscono. Se in Padania si litiga, a Roma si ride…»
«Spero – ha concluso Reguzzoni – che Bossi convochi il congresso federale il prima possibile proprio per fare chiarezza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.