S’alza il vento e infuria la bufera
Si prevede perlomeno ventilato l’inizio del prossimo weekend: con la speranza almeno che tutta quest’aria porti via un po’ di PM10
S’alza il vento, e magari in quota infuria anche la bufera.
Si prevede perlomeno ventilato l’inizio del prossimo weekend: con la speranza almeno che tutta quest’aria porti via un po’ di PM10.
Secondo il centro geofisico prealpino, se l’inizio di venerdì 20 gennaio sulla fascia alpina, sul Nord Verbano, sul Ticino, sulla Valtellina sarà molto nuvoloso con neve oltre 1000 metri, altrove sarà solo parzialmente nuvoloso e asciutto. Ma nel pomeriggio e in serata si alzerà un vento da nord che sarà forte in montagna e si trasformerà in un locale favonio in area pedemontana, nelle valli e a tratti fin sulla pianura.
Sabato sulle Alpi il vento si manterrà forte e si aggiungerà neve, anche se altrove sarà ben soleggiato. Attenzione alle gelate, possibili all’alba in pianura. Le temperature resteranno sostanzialmente stabili: minime da -4 a 1 gradi, massime da 8-9 a 11 gradi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago
GrandeFratello su Centro Campus, via alla trasformazione: "Varese sempre più all'avanguardia nel basket europeo"
lenny54 su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti
Felice su Musi di Varese 2027, presentato il calendario del Canile: Palazzo Estense accoglie i cani della città
Felice su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.