Scontro in via Magenta, feriti due motociclisti
Rottami sparsi per decine di metri dopo la caduta di una moto con un ragazzo e una ragazza a bordo. È successo poco dopo le 19
Incidente a Busto Arsizio: due giovani, che viaggiavano in sella ad una motocicletta di grossa cilindrata, sono rimasti feriti nella caduta avvenuta in via Magenta, all’incrocio con via Ferrer-via Undici Febbraio a Sacconago. Nell’incidente, avvenuto poco dopo le 19, è rimasto coinvolto anche un autobus del servizio urbano STIE, le indagini – affidate alla Polizia Locale di Busto – dovranno appurare se il mezzo pubblico sia stato coinvolto direttamente o solo indirettamente nell’incidente. Secondo alcuni testimoni, infatti, vi sarebbe stato un impatto tra la moto, che viaggiava verso la periferia, e l’autobus, ma quando i ragazzi avevano già perso il controllo della loro due ruote. Elementi che saranno appunto verificati dalle indagini.
Nei primissimi momenti le condizioni dei due giovani
motociclisti – un ragazzo e una ragazza, entrambi sulla trentina – hanno preoccupato molti, vista anche la scena dell’incidente, con vari pezzi della moto e i caschi sparsi su decine di metri del viale a doppia carreggiata. Sull’asfalto, per alcuni metri, i segni della frenata della moto. Le condizioni dei due, però, nonostante diverse fratture e traumi, non sarebbero gravi: dopo i primi soccorsi sono stati portati via in codice giallo (non in immediato pericolo di vita) dal 118, per ricevere le necessarie cure al pronto soccorso degli ospedali di Busto Arsizio e di Legnano.
L’incidente è avvenuto in uno degli incroci lungo l’ampia via che da Busto conduce a Sacconago e Borsano, spesso teatro di incidenti gravi. L’ultimo, quello che ha visto ferite gravemente due persone al successivo crocevia di via Toniolo, meno di un mese fa
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.