Si anima il mercato del Varese: Pettinari c’è

Ufficiale l'accordo per il prestito dall'Atalanta. Milanese: "Motivato e carico per vestire la nostra maglia". In stallo le trattative con il Siena

Il Varese piazza il primo movimento ufficiale in entrata al calciomercato. Il direttore sportivo Mauro Milanese ha confermato infatti l’arrivo di Leonardo Pettinari (foto) che viene ceduto in prestito dall’Atalanta, squadra nella quale non ha trovato spazio in Serie A ma con cui ha giocato da protagonista lo scorso anno, contribuendo alla promozione dei bergamaschi (2 gol e 17 presenze).
«L’operazione è andata in porto e ne sono felice – dice Milanese a VareseNews – Abbiamo stretto i tempi per via di qualche intromissione (si era mosso anche l’Empoli ndr) ma non ci sono stati problemi a trovare l’accordo anche perché con l’Atalanta ci sono ottimi rapporti. Ho già parlato con il giocatore, l’ho sentito carico e motivato, contento di venire al Varese. Inoltre è stata un’operazione decisamente conveniente».
Pettinari è la classica ala capace tanto di puntare l’uomo, tanto di mettere al centro cross invitanti come ben sa Ardemagni, suo compagno a Bergamo e prima ancora al Cittadella quando segnò diversi gol su inviti del neobiancorosso. A proposito di Ardemagni, altro giocatore seguito per diverso tempo dal Varese, si è accasato al Modena e a nostro avviso non è una cattiva notizia per i tifosi biancorossi, visto che l’ex attaccante della Pro Patria non ha mai ripetuto l’exploit fatto con i veneti.
Con l’arrivo di Pettinari il Varese si è cautelato rispetto a una eventuale cessione di Carrozza, sempre conteso tra Siena e Torino. «Io spero che Alessandro rimanga – spiega ancora Milanese – perché questa è la nostra prima opzione. Nel caso però che lo perdessimo, con Leonardo abbiamo un giocatore in grado di svolgere il suo lavoro».
Su Carrozza comunque non si registrano movimenti decisivi, e lo stesso vale per la trattativa intavolata tra Varese e Siena con cui si è ipotizzato l’arrivo in biancorosso di Parravicini e Sestu.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.