Tolto il blocco dei tir
Gli autotrasportatori alle 14 cominciano a lasciare l'Hupac: organizzati con gazebi e bevande calde per difendersi dal freddo, avevamo annunciano che la mobilitazione sarebbe andata avanti ma la polizia li ha dissuasi
E’ stata sospesa alle 14 la protesta dei camionisti allo scalo intermodale Hupac tra Busto Arsizio e Gallarate. La polizia ha convinto i menifestati a lasciare la pres sui cancelli e i camion sono defluiti.
Dopo la nottata appena passata gli autotrasportatori, organizzati con gazebi e bevande calde per difendersi dal freddo, avevano annunciano che la mobilitazione sarebbe continuata, poi è arrivata la frenata.
Questa mattina eranio ancora una cinquantina e si erano accordati per lasciare transitare un camion ogni quarto d’ora. L’Hupac è uno dei nodi di transito delle merci da e per l’Italia e da ieri è stato bloccato da oltre 200 camion.
Gli autotrasportatori sono legati alla sigla Trasporto Unito, che sta contestando attivamente la trattativa in corso tra altre sigle di categoria e il governo guidato da Mario Monti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.