Topo d’albergo a Bolzano, arrestato gallaratese

L'uomo doveva era già ai domiciliari per lo stesso reato ma la procura lo ha riconosciuto protagonista di molti altri furti in residence e hotel

 Domenica mattina i militari della Stazione di Gallarate hanno dato esecuzione ad un ordine di custodia cautelare emesso dalla Procura di Bolzano nei confronti di D.M.L., 54enne gallaratese, che da agosto 2010 fino a marzo 2011 ha perpetrato numerosi furti presso alberghi ed esercizi commerciali in varie località nella provincia di Bolzano.

L’uomo risultava già sottoposto al regime degli arresti domiciliari, presso la sua abitazione di Gallarate, dal 1 aprile scorso, in esecuzione di una pena patteggiata in sede di processo penale davanti al Tribunale di Bolzano. In quella circostanza il giudice aveva valutato le responsabilità del soggetto solo in base al reato per il quale era stato arrestato in flagranza: il furto aggravato del denaro contenuto nella cassa della reception di un residence.

Dopo quell’arresto i militari di Bolzano, coadiuvati dall’apporto informativo fornito dal locale comando arma, hanno identificato il D.M.L. in decine di episodi delittuosi dello stesso tipo. In particolare le telecamere del sistema di videosorveglianza di un noto hotel di Brunico lo incastrano per uno dei tanti episodi e gli sono costate la revoca degli arresti domiciliari e la reclusione per un anno e sei mesi.
Al vaglio del giudice ora sono tutti gli altri reati predatori di cui si è reso protagonista.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.