“Tripletta” al Twiggy e il fine settimana è in musica
Venerdì si apre con "The nerd follia", sabato arriva l'Anpi Valcuvia con "Tommi e gli onesti cittadini" mentre domenica arriva Vincenzo Fasano
Fine settimana al Twiggy di Via De Cristoforis che per il fine settimana propone tre concerti. Venerdì 20 gennaio l’appuntamento è per “The nerd follia” e con i “The Gluts”. Nati nel 2003, i Nerd Follia hanno all’attivo circa 200 concerti. Dall’ apertura agli Hormonauts alla diretta nazionale su MTV Yournoise. Dopo il primo LP "Customer Dissatisfaction" (2008), la band fa il verso al cartoonista inglese Weebl’s Stuff, e realizza Amazing Horse (2010). La canzone riceve un milione e seicentomila visite e vende più di tremila copie su iTunes. Nel maggio 2011 è uscito il nuovo album LOGOUT, in cui si alternano influenze elettroniche, synth rock, e funk, con un indie più tirato, di stampo britannico. In apertura, The Gluts, che per l’occasione presenteranno il loro primo video ufficiale "Early November" (Ingresso 5 euro con sottoscrizione tessera Arci).
Sabato 21 gennaio, alle 22.30, l’appuntamento è invece con la serata organizzata dalla neonata sezione Anpi “Valcuvia” (Associazione nazionale partigiani italiani) che presenta la serata con “Suoni resistenti” con Tommi e gli Onesti Cittadini. La band composta da quattro musicisti eterogenei come Tommi (cantante delle Pornoriviste), Carlame (Skruigners), Agu (Franziska) e Jack (Camerini) che propongono un sound perfettamente equilibrato ed essenziale: tra punk ’77 e rock d’autore. In apertura i giovani “Anestesi”, partecipanti del concorso Suoni resistenti. (Ingresso 5 euro con sottoscrizione tessera Arci).
Domenica 22 gennaio l’appuntamento invece è con Vincenzo Fasano che dalle 21.30 intratterrà il pubblico con le sue culture che combinano il folk e il pop-punk dei tardi anni ’70. Una musica dai richiami complessi, eppure immediata e graffiante nella sua semplicità. Il Sangue”, album d’esordio registrato presso lo Studio NHQ di Ferrara, si avvale della collaborazione di Manuele Fusaroli per la produzione artistica (Le Luci Della Centrale Elettrica, Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti) e diverse altre collaborazioni interessanti (Gionata Mirai, ino Fumaretto). Ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.