“Tripletta” al Twiggy e il fine settimana è in musica

Venerdì si apre con "The nerd follia", sabato arriva l'Anpi Valcuvia con "Tommi e gli onesti cittadini" mentre domenica arriva Vincenzo Fasano

Fine settimana al Twiggy di Via De Cristoforis che per il fine settimana propone tre concerti. Venerdì 20 gennaio l’appuntamento è per “The nerd follia” e con i “The Gluts”. Nati nel 2003, i Nerd Follia hanno all’attivo circa 200 concerti. Dall’ apertura agli Hormonauts alla diretta nazionale su MTV Yournoise. Dopo il primo LP "Customer Dissatisfaction" (2008), la band fa il verso al cartoonista inglese Weebl’s Stuff, e realizza Amazing Horse (2010). La canzone riceve un milione e seicentomila visite e vende più di tremila copie su iTunes. Nel maggio 2011 è uscito il nuovo album LOGOUT, in cui si alternano influenze elettroniche, synth rock, e funk, con un indie più tirato, di stampo britannico. In apertura, The Gluts, che per l’occasione presenteranno il loro primo video ufficiale "Early November" (Ingresso 5 euro con sottoscrizione tessera Arci).
Vincenzo FasanoSabato 21 gennaio, alle 22.30, l’appuntamento è invece con la serata organizzata dalla neonata sezione Anpi “Valcuvia” (Associazione nazionale partigiani italiani) che presenta la serata con “Suoni resistenti” con Tommi e gli Onesti Cittadini. La band composta da quattro musicisti eterogenei come Tommi (cantante delle Pornoriviste), Carlame (Skruigners), Agu (Franziska) e Jack (Camerini) che propongono un sound perfettamente equilibrato ed essenziale: tra punk ’77 e rock d’autore. In apertura i giovani “Anestesi”, partecipanti del concorso Suoni resistenti. (Ingresso 5 euro con sottoscrizione tessera Arci).
Domenica 22 gennaio l’appuntamento invece è con Vincenzo Fasano che dalle 21.30 intratterrà il pubblico con le sue culture che combinano il folk e il pop-punk dei tardi anni ’70. Una musica dai richiami complessi, eppure immediata e graffiante nella sua semplicità. Il Sangue”, album d’esordio registrato presso lo Studio NHQ di Ferrara, si avvale della collaborazione di Manuele Fusaroli per la produzione artistica (Le Luci Della Centrale Elettrica, Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti) e diverse altre collaborazioni interessanti (Gionata Mirai, ino Fumaretto). Ingresso libero.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.