Ventenne accoltellato al petto in strada

Un ragazzo ferito in pieno pomeriggio in via Bosisio, ai margini del centro storico: è in ospedale a Gallarate ed è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Arrestato un 28enne pluripregiudicato

Un ventenne è stato accoltellato a Lonate Pozzolo, in via Bosisio, a due passi dal centro storico: è avvenuto alle 16, il ragazzo (classe 1991) è stato prima inseguito e poi colpito da un fendente tra il ventre e il petto. L’aggressore è stato fermato nel giro di pochi minuti dai carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio.
Soccorso immediatamente dai residenti dei condomini della via e poi dai sanitari del 118 intervenuti, è stato portato in ospedale a Gallarate: il ragazzo non era in pericolo di vita (codice giallo), nel pomeriggio è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per svuotare un pneumotorace, una "sacca" d’aria che si è formata tra il polmone e la pleura. Ne avrà per 30 giorni.

Le indagini dei carabinieri hanno portato rapidamente ad individuare il responsabile dell’aggressione e a ricostruire la dinamica: in manette è finito un 28enne residente a Lonate, O.T., già noto alle forze dell’ordine per estorsione e rissa. Il tutto sarebbe nato solo da ragioni passionali: O.T. ha incontrato domenica sera la sua ex fidanzata (una 19enne) in compagnia del ragazzo che poi è finito vittima della sua violenza. Dopo un primo alterco, il ventenne lo ha colpito con una testata: O.T. è quindi tornato a cercarlo oggi, si sono incontrati, il 28enne l’ha inseguito, armato di coltello e di una spranga (le armi sono state rinvenute dai carabinieri) e l’ha colpito con la lama, tra il ventre e il petto. Benchè colpito, il ventenne è riuscito ad allontanarsi e a chiedere aiuto. Il suo aggressore è stato arrestato per lesioni aggravate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.