Verbano e Gallaratese a picco, Caronnese ok
I rossoblu battono in casa 3-0 il Mapellobonate. I rossoneri ne prende 4 a Santhià, la Galla sconfitta ad Olginate
Il turno infrasettimanale di campionato di serie D fa sorridere solo la Caronnese, che vince l’importante scontro diretto contro il Mapellobonate per 3-0. Perdono invece il Verbano, sconfitto 4-1 a Santhià, e la Gallaratese, che soccombe 2-0 sul campo dell’Olginatese.
GIRONE A
SANTHIA’-VERBANO 4-1 – Il Verbano non riesce più a vincere e a Santhià esce addirittura con le ossa rotte. Il 4-1 subito dalla squadra di Di Marco è pesante per dimensioni, ma fotografa la situazione attuale dei rossoneri. Eppure il gol di Mercuri al 36’ del primo tempo aveva fatto passare in vantaggio i besozzesi. Una volta in vantaggio però la luce si è spenta e i piemontesi hanno infierito, mettendo a segno quattro reti tra il 40’ della prima frazione e il 18’ della ripresa. Per i besozzesi hanno esordito i nuovi arrivati Ambrosoli e Binda, quest’ultimo annunciato solo alla vigilia del match.
GIRONE B
CARONNESE-MAPELLOBONATE 3-0 – Ottima vittoria per la Caronnese, che ritrova la verve dei tempi migliori sconfiggendo con un netto 3-0 la seconda della classe, Mapellobonate. Assoluto protagonista della gara è stato Carlo Trezzi (nella foto in maglia Pro Patria), autore di una fantastica tripletta, che riporta i rossoblu al quarto posto in classifica, ma soprattutto permette di accorciare la classifica in zona playoff.
OLGINATESE-GALLARATESE 2-0 – Non riesce a fare punti la Gallaratese, sconfitta ad Olginate per 2-0. Dopo la sconfitta contro il Pontisola, che aveva comunque fatto ben sperare l’ambiente, questa caduta ha l’aria di essere un passo indietro. La Galla è ora in ultima posizione e la squadra di Bortolas rischia seriamente di continuare a scivolare sul fondo per inerzia. Serve cambiare rotta, dimenticare i terribili mesi scorsi e tornare a vincere cominciando dalla prossima sfida: alle “Azalee” arriverà il Fiorenzuola per uno scontro diretto assolutamente da non perdere.
Serie D – Risultati e classifica dei gironi A e B
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.