Ancora podio per le atlete della Coccinalla
Sofia Guffanti ha conquistato il primo posto alla palla nella prima prova del Campionato Regionale di Specialità, che si è svolto al Palazzetto dello Sport di Brembate di Sopra
Grande giornata per i colori della Coccinella. Nella prima prova del Campionato Regionale di Specialità, che si è svolto al Palazzetto dello Sport di Brembate di Sopra, riservato alle atlete nate negli anni 1997, 1998 e 1999, Sofia Guffanti ha conquistato il primo posto alla palla, con un punteggio di 20.050 ed il terzo posto con l’esercizio al cerchio nel quale è riuscita a guadagnarsi un ottimo 20.800. Bene anche per la seconda ginnasta, Laura Cozzi, che sia alla palla che al nastro è stata in grado di mantenere la sesta posizione.
«Gran bella gara anche oggi per Sofia e Laura – commenta Laura Scavazzini, la direttrice tecnica al termine della gara -. Sofia si è messa in mostra in modo particolare: pronta e determinata nel rispondere alle richieste tecniche dei suoi esercizi e sicura nell’affrontare la pedana. E questo apre le porte alla speranza di poter aggiudicarci la partecipazione al campionato Interregionale di Specialità. Non dimentichiamo che alla qualificazione accedono solo le ginnaste, che in ogni attrezzo, hanno ottenuto i 3 punteggi più alti in entrambe le gare (quella di oggi e quella che ci sarà il 26 febbraio a Nerviano) e che le nostre atlete sono le più giovani tra tutte le partecipanti a questo campionato. Quindi questo risultato ci fa ben sperare e soprattutto è da incitamento per continuare a lavorare giornalmente su difficoltà sempre più impegnative»
Domenica prossima, 12 febbraio, presso il Palasampietro di Casnate ci sarà la seconda prova del campionato regionale di Categoria, al quale parteciperanno le atlete dell’A.S.D. Ginnastica Ritmica la Coccinella, Alice Fimiani e Camilla Bertolazzi cercando di concretizzare l’ammissione al prestigioso Campionato Interregionale. Impresa davvero difficile ma non impossibile visto i prestigiosi piazzamenti delle ultime prove.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.