Carabinieri al lavoro, due arresti e due denunce
Giornata intensa per gli uomini del comando di via XXV Aprile che hanno arrestato un 61enne per riciclaggio e ricettazione e un 36enne che non rispettava gli arresti domiciliari. Denunciato per ricettazione un 37enne che stava piazzando un telefonino rubato
I Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio in esecuzione di un provvedimento dell’autorità giudiziaria., con l’accusa di furto aggravato, ricettazione e riciclaggio hanno arrestato un pregiudicato di 61 anni di Busto Arsizio. L’uomo era stato sorpreso in flagranza di reato in altro capoluogo e attualmente stava già scontando in carcere una pena detentiva. Contro di lui nuove accuse e ulteriori esigenze cautelari racchiuse in un provvedimento che l’uomo si è visto recapitare direttamente in carcere.
Un pregiudicato marocchino di 36 anni, già arrestato dai carabinieri di piazza 25 aprile per spaccio e sottoposto agli arresti domiciliari è stato ricondotto in carcere per aver violato le prescrizioni imposte dal giudice. In entrambi i casi, le segnalazioni dei Carabinieri all’Autorità Giudiziaria delle reiterate violazioni hanno dato luogo all’emissione di ulteriori provvedimenti emessi dal Tribunale che hanno prolungato la esigenze cautelari e riaperto i cancelli del carcere.
Un operaio di 37 anni, nativo di Cittiglio e residente a Monvalle è stato invece denunciato con l’accusa di aver ricettato e rivenduto uno smartphone di ultima generazione risultato provento di un furto. Nei guai anche un giovane di 20 anni, nato a Caserta e residente a Milano, per aver acquistato incautamente il prezioso cellulare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.