“Cinque foto per una canzone”, il laboratorio di Fotofficina

L'appuntamento è per venerdì 17 febbraio alla sede di Via Rossi 39

Riprendono i venerdì di Fotofficina, l’associazione culturale che si occupa di fotografia. Il 17 febbraio, dalle ore 21, la serata sarà dedicata al tema "5 foto per una canzone". I partecipanti dovranno portate una canzone unita a 5 immagini che la possano raccontare, non immagini singole ma che possano considerarsi legate tra loro e che la loro unione possa raccontare appunto la canzone prescelta. Durante il laboratorio si ascolterà la canzone e insieme si guarderanno le fotografie (per cui ricordate di portare su cd o chiavetta la canzone e possibilmente stampate le 5 foto, anche su carta semplice da fotocopia).
Le immagini potranno essere didascaliche rispetto al testo o la musica scelta come potranno essere più concettuali. La serata vuole ruotare attorno al confronto che nascerà dall’interpretazione che ognuno darà al proprio lavoro in contrapposizione (o in accordo) a quello che gli altri percepiranno.
L’appuntamento è in Via Rossi 39 a Barasso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.