Guys and Dolls in scena a Busto

La palkettostage porta in città il celebre spettacolo di broadway in lingua originale (con sottotitoli) con 3 diversi appuntamenti

 Un angolo di Broadway a Busto Arsizio. E’ con questo spirito che la Palkettostage porterà sul palco dello “spazioteatro” di via Galvani 2 lo spettacolo “Guys and Dolls Jr.”. Sabato 17 marzo alle ore 21 e domenica 18 marzo alle ore 16 (Family Shows) e alle ore 21 la storia e i personaggi di Damon Runyon, le musiche e i testi di Frank Loesser prenderanno vita per tutti coloro che vorranno partecipare alla rappresentazione, che sarà in lingua originale (inglese).

L’idea alla base di questa produzione è il richiamo continuo agli American Books, i mini tabloid a fumetto contenenti avventurose storie cariche di humor. In scena due corpi di ballo, uno maschile e l’altro femminile, si muovono in un’alternanza di coreografie anni ’40 sul ritmo inarrestabile delle musiche originali. Come le musiche, anche i curati costumi dai colori molto vivaci che caratterizzano i personaggi in modo inconfondibile, richiamano alla mente tutto lo scintillìo e la sfarzosità del teatro musicale di Broadway. Guys and Dolls è uno spettacolo allegro, gioioso, ma soprattutto, in perenne movimento: basta una nota per mettere in scena quella fisicità tanto cara alle commedie musicali e capace di dar vita a una scenografia che già di per sé fa spettacolo, grazie a piattaforme su più livelli, moduli versatili e scritte illuminate al neon. Il risultato è una completa immersione, visiva e sonora, nel più tipico dei musical con la giusta atmosfera di un American Book.

Ma la Palkettostage ha pensato anche a chi non è troppo pratico di lingue straniere e, per questo, tutta la performance sarà sottotitolata in diretta, grazie ad una serie di monitor. Al termine verrà offerto al pubblico un piccolo buffet (che per la pomeridiana di domenica diventerà una golosa merenda), momento in cui attori e produzione si tratterranno per due chiacchiere informali con gli spettatori. Il prezzo dei biglietti varia tra i 12 (ridotto) e i 16 euro (intero) a seconda dello spettacolo prescelto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.