I gallaratesi Borotalko in semifinale ad Italia’s got talent
Hanno passato anche la scrematura dell'ultima puntata delle eliminazioni, e ora i quattro animatori varesotti si giocano la semifinale con altri 47, su migliaia di partecipanti
Anche quest’anno un gruppo varesino è in semifinale ad Italia got’s talent: si tratta dei Borotalko, gruppo di animazione di Gallarate che ha divertito e convinto fin dalla prima puntata della terza edizione del programma che vede giudici Maria De Filippi, Jerry Scotti e Rudy Zerbi.
Franco Carraro, Bruno De Bortoli, Luca Carrà e Luca Pinto, quattro ballerini e cantanti della città del gallo, sono stati i primi ad esibirsi sul palco del Teatro Massimo di Roma, un mese fa.
E, nella sera dell’11 febbraio, sono stati tra i 48 iperselezionati per le semifinali.
Un finale non scontato, ed emerso solo in quest’ultima puntata: malgrado il gruppo avesse ricevuto tre si e avessero anche ricevuto una "menzione" da Striscia la Notizia come i "nuovi mostri", nelle eliminatorie arevano ricevuto almeno due si dai giudici – votazione in teoria sufficiente per passare il turno – ben in 171. L’ulteriore selezione – fatta nell’ultima puntata di selezioni – ha salvato i gallaratesi, ma lasciato per esempio a casa la varesina Coloured Swing band, che aveva ricevuto tre si ma non ha passato l’ulteriore scrematura.
Dalle semifinali in poi, Italia’s Got Talent funzionerà con il sistema del televoto: per far passare il gruppo "nostrano" bisognerà darsi da fare coi telefoni. Il prossimo appuntamento con il programma è per il 25 febbraio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.