I Mastini vincono e si tuffano nei playoff
I gialloneri battono a fatica l'Alleghe (4-2) e si confermano al terzo posto alla fine della stagione regolare. Da mercoledì i quarti di finale contro il Val Venosta
I Mastini chiudono in bellezza la stagione regolare e nell’ultimo turno del campionato battono anche l’Alleghe con il punteggio di 4-2. La squadra di Kudrna conferma così il terzo posto alle spalle di Dobbiaco e Ora – posizione comunque certa anche prima del match di ieri – e si accoppia sul tabellone dei playoff contro il Val Venosta, sesto in graduatoria. Al PalAlbani i gialloneri hanno schiacciato sull’acceleratore negli ultimi minuti di gara quando un parziale netto di 3-0 ha chiuso i conti con le “Civette”, le quali però fino a quel punto avevano dato più di un grattacapo ai Mastini. Partita “vera” quella del palaghiaccio, in cui gli ospiti puntavano a vincere per centrare il quarto posto (perso poi a favore del Trento) e i varesini volevano testare la propria condizione per i playoff che inizieranno mercoledì sera (29 febbraio) alle 19,30, sempre in via Albani.
Per i padroni di casa però, la serata non è stata delle più semplici anche per via delle rotazioni ridotte: Kudrna ha infatti dovuto rinunciare a Milo (febbre), Mazzacane (operato alla mano) e Mannini, sfiancato per la partita con l’under20 in cui è rimasto sul ghiaccio 55′ sul 60′.
L’avvio dei Mastini è stato positivo: Broggi si è ben disimpegnato tra i pali e Di Vincenzo ha trovato il gol dell’1-0 prima del pareggio ospite. Nel terzo centrale però il Varese ha faticato a sviluppare il proprio gioco e nel momento peggiore ha subito il raddoppio dell’Alleghe. La reazione nel terzo conclusivo però non ha lasciato scampo agli ospiti, trafitti da Sorrenti e da una doppietta di Privitera che ha fissato il punteggio sul 4-2.
Ora dunque per i Mastini c’è il Val Venosta, squadra senza grandi nomi ma massiccia e con giocatori "tagliati" per questa categoria. Non un cliente semplice, anche considerando che gli altoatesini sono stati gli unici – eccetto a Dobbiaco e Ora – a strappare un punto ai Mastini, che anche al PalAlbani hanno faticato per piegare gli avversari (4-3). Insomma, la serie si prevede aperta, ma i gialloneri non hanno alcuna intenzione di chiudere la propria stagione ai quarti. Da mercoledì, dunque, si balla.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.