I Popolari rompono gli indugi e annunciano una candidatura

L'ala centrista dell'attuale amministrazione uscente ha annunciato di voler proporre un suo candidato

Il centrosinistra cardanese è alle prese con le trattative per il nome del candidato sindaco e così i Popolari rompono gli indugi e giocano la loro carta, annunciando una candidatura a sindaco.
"Da luglio dello scorso anno avevamo ribadito a più riprese ai nostro storici alleati nelle giunte degli ultimi 15 anni, che ritenevamo assolutamente necessario sostituire l’uscente Sindaco Mario Aspesi con una nuova persona che rappresentasse al meglio la “Civicità” e fosse certamente riconducibile all’area moderata di centro" scrivono i Popolari. "A conferma dell’importanza della civicità, particolarmente sentita in questo periodo, nel mese di Settembre i Popolari di Cardano hanno iniziato a coinvolgere persone impegnate nella società civile in una serie di riflessioni che sfocieranno nella bozza di programma elettorale che i Popolari condivideranno con gli alleati nella coalizione per le elezioni".

"Considerato che con l’approssimarsi del voto per il rinnovo del Consiglio Comunale, ora fissato per il 6 maggio, il tempo per trovare una soluzione che ci permettesse di proporci al meglio davanti ai nostri elettori era oramai molto limitato e, ritenuto necessario proporre una nostra candidatura per meglio rappresentare le idee rappresentate nel Programma elettorale, nel corso di una nostra assemblea molto partecipata tenutasi venerdì u.s. scorso abbiamo ratificato all’unanimità la scelta di un candidato che risponde perfettamente ai suddetti requisiti, candidato individuato tra una delle persone coinvolte nell’esperienza civica iniziata a Settembre". Una candidatura – precisano i Popolari – che è proposta a tutto lo schieramento di centrosinistra.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.