Il sindaco alla Lega: “Lavoriamo insieme per tenere il tribunale”
I comuni della zona si stanno consorziando per evitare la chiusura del giudice pace. Appello del primo cittadino: “Basta polemiche, collaboriamo. Uniamo le forze”
«Lavoriamo insieme per tenere il tribunale». Appello del primo cittadino Luciano Porro alla Lega Nord, forza politica in minoranza a Saronno. Il sindaco si riferisce alla situazione che potrebbe portare al trasferimento dell’ufficio del Giudice di Pace del tribunale. Allarme già lanciato sia dalla Lega Nord, sia dal primo cittadino. Quest’ultimo ha anche scritto ai sindaci della zona per creare un consorzio che possa mantenere il servizio a Saronno, evitando così che i cittadini debbano andare a Como, Milano o Busto per le pratiche.
Tra i due era però nata una polemica, su chi aveva fatto emergere il problema: «Mi interessa che vada in porto progetto per tenere tribunale e giudice di pace – spiega Porro -. Quello che voglio fare è un appello alla Lega Nord per unire le forze, perché insieme si possa conseguire questo risultato. Alla lega dico “basta polemiche, collaboriamo”. Uniamo le forze e cerchiamo di fare qualcosa per raggiungere questo scopo comune».
Ora i comuni del saronnese, al di là del colore politico stanno aderendo alla possibilità di consorziarsi. Ma i tempi sono stretti, perché la proposta al ministero deve essere inviata entro la fine di febbraio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.