Internet è sano? Lezione agli studenti del Manzoni

Un sovrintendente della polizia postale sarà ospite del liceo linguistico dove parlerà ai ragazzi di prima dei pericoli insiti nella rete

liceo linguistico VareseFacebook, twitter e you tube, risorse o pericoli? I ragazzi del primo anno del liceo linguistico Manzoni di Varese, incontreranno domani, martedì 7 febbraio, il sovraintendente della Polizia postale per scoprire le regole dell’uso senza rischi. In occasione dell’Internet safer day  si parlerà della rete e dell’uso corretto. L’attività è inserita in un progetto della Comunità europea e si svolge contemporaneamente in almeno una scuola di ogni città italiana. Per Varese il Liceo Linguistico Manzoni. 

E sempre 67 ragazzi del Manzoni saranno protagonisti venerdi 10 febbraio, dalle ore a Villa Recalcati, in occasione della presentazione delle nuove brochure turistiche l’Agenzia del turismo. Il Liceo Manzoni, convenzionatosi con la Provincia di Varese, ha dato vita al progetto, in collaborazione con l’Agenzia del Turismo in base al quale gli studenti del Linguistico (dalla classe prima alla quinta) hanno tradotto in 4 lingue comunitarie (inglese, francese, tedesco, spagnolo) e rivisto la traduzione in cinese delle nuove brochure. Sono stati impegnati 67 studenti. Hanno coordinato ciascun gruppo lingue quattro allievi (Talìa Miceli, Gaia Indelicato, Daniele Sallemi e Beatrice Costantino), ha promosso l’iniziativa e svolto attività di rapporto tra istituto Manzoni e Provincia la prof. Luisa Oprandi. E’ questo un esempio concreto di integrazione della scuola nel territorio, che consente agli studenti di essere parte attiva nella costruzione delle proposte culturali del territorio stesso.

Infine, sabato 11 febbraio, in occasione della Giornata del ricordo che sarà celebrata presso l’Università dell’Insubria, l’alunna Alice Clerici e la classe 3AL, riceveranno un diploma di benemerenza per la partecipazione al concorso regionale promosso dal Comitato Varesino della Associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia. Coordinatrice del progetto la prof. Antonia Safarano

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.