Internet è sano? Lezione agli studenti del Manzoni
Un sovrintendente della polizia postale sarà ospite del liceo linguistico dove parlerà ai ragazzi di prima dei pericoli insiti nella rete
Facebook, twitter e you tube, risorse o pericoli? I ragazzi del primo anno del liceo linguistico Manzoni di Varese, incontreranno domani, martedì 7 febbraio, il sovraintendente della Polizia postale per scoprire le regole dell’uso senza rischi. In occasione dell’Internet safer day si parlerà della rete e dell’uso corretto. L’attività è inserita in un progetto della Comunità europea e si svolge contemporaneamente in almeno una scuola di ogni città italiana. Per Varese il Liceo Linguistico Manzoni.
E sempre 67 ragazzi del Manzoni saranno protagonisti venerdi 10 febbraio, dalle ore a Villa Recalcati, in occasione della presentazione delle nuove brochure turistiche l’Agenzia del turismo. Il Liceo Manzoni, convenzionatosi con la Provincia di Varese, ha dato vita al progetto, in collaborazione con l’Agenzia del Turismo in base al quale gli studenti del Linguistico (dalla classe prima alla quinta) hanno tradotto in 4 lingue comunitarie (inglese, francese, tedesco, spagnolo) e rivisto la traduzione in cinese delle nuove brochure. Sono stati impegnati 67 studenti. Hanno coordinato ciascun gruppo lingue quattro allievi (Talìa Miceli, Gaia Indelicato, Daniele Sallemi e Beatrice Costantino), ha promosso l’iniziativa e svolto attività di rapporto tra istituto Manzoni e Provincia la prof. Luisa Oprandi. E’ questo un esempio concreto di integrazione della scuola nel territorio, che consente agli studenti di essere parte attiva nella costruzione delle proposte culturali del territorio stesso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.